Giulio Tarro, virologo ed ex primario dell’ospedale Cotugno di Napoli, intervistato da Giletti nella trasmissione “Non è l’arena” sulla questione coronavirus e su quando gli italiani potranno riacquistare un pò di libertà tornando alla normalità ha dichiarato:
“Come le latitudini africane ci insegnano, da noi in estate il virus sarà circolato e avremo abbastanza immunizzati da poter uscire di casa e non dover più restare agli arresti domiciliari”.
Queste parole sono state rilanciate su twitter dal parlamentare di Forza Italia Gianfranco Rotondi che ha sottolineato la caratura del virologo Tarro:
“Il virologo Giulio Tarro,primario emerito del Cotugno (isoló il vibrione del colera),due volte candidato al Nobel,oggi scommette la sua reputazione dicendo che tra un mese il CORONAVIRUS ci abbandonerà come tutti i corona influenzali“.
Il virologo Giulio Tarro,primario emerito del Cotugno (isoló il vibrione del colera),due volte candidato al Nobel,oggi scommette la sua reputazione dicendo che tra un mese il CORONAVIRUS ci abbandonerà come tutti i corona influenzali.
— Gianfranco Rotondi (@grotondi) April 17, 2020
Queste dichiarazioni hanno scatenato polemiche sui social e hanno suscitato l’attenzione di Burioni che ha risposto al tweet con un messaggio lapidario: “Tarro è stato candidato al Nobel quanto io a Miss italia”.
la sua candidatura al Nobel è tanto credibile quanto la mia a Miss Italia. 🙂
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) April 16, 2020
Nel corso della stessa trasmissione la risposta di Tarro a Burioni non si è fatta attendere:
“Su una cosa Burioni ha ragione: lui deve fare solo le passerelle come Miss Italia, ma senza aprire bocca – Per me non c’è nessuna polemica particolare ma sono stato tirato in ballo e ho dovuto rispondere perché per una persona che il 2 febbraio diceva che non ci sarebbe stato un solo caso in Italia non c’è motivo di parlare oltre. La polemica per me è finita perché non faccio polemica con persone che fanno previsioni senza un background di virologia – Io per età sono passato per varie emergenze come colera, Suina ed Ebola e le ho risolte” ha concluso Tarro.
Ti potrebbe interessare anche:
Il virologo: ecco come disinfettare le mascherine con l’alcol etilico;
Coronavirus. I virus di questo genere hanno già infettato l’uomo in passato. Di R. Burioni.
Coronavirus: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →