Virologo Tarro: “in estate saremo immuni, non ci sarà motivo di stare a casa”

virologo tarro coronavirus

virologo tarro coronavirus

Giulio Tarro, virologo ed ex primario dell’ospedale Cotugno di Napoli, intervistato da Giletti nella trasmissione “Non è l’arena” sulla questione coronavirus e su quando gli italiani potranno riacquistare un pò di libertà tornando alla normalità ha dichiarato:
Come le latitudini africane ci insegnano, da noi in estate il virus sarà circolato e avremo abbastanza immunizzati da poter uscire di casa e non dover più restare agli arresti domiciliari”.

Queste parole sono state rilanciate su twitter dal parlamentare di Forza Italia Gianfranco Rotondi che ha sottolineato la caratura del virologo Tarro:
Il virologo Giulio Tarro,primario emerito del Cotugno (isoló il vibrione del colera),due volte candidato al Nobel,oggi scommette la sua reputazione dicendo che tra un mese il CORONAVIRUS ci abbandonerà come tutti i corona influenzali“.

 

Queste dichiarazioni hanno scatenato polemiche sui social e hanno suscitato l’attenzione di Burioni che ha risposto al tweet con un messaggio lapidario: “Tarro è stato candidato al Nobel quanto io a Miss italia”.

 

Nel corso della stessa trasmissione la risposta di Tarro a Burioni non si è fatta attendere:
Su una cosa Burioni ha ragione: lui deve fare solo le passerelle come Miss Italia, ma senza aprire bocca – Per me non c’è nessuna polemica particolare ma sono stato tirato in ballo e ho dovuto rispondere perché per una persona che il 2 febbraio diceva che non ci sarebbe stato un solo caso in Italia non c’è motivo di parlare oltre. La polemica per me è finita perché non faccio polemica con persone che fanno previsioni senza un background di virologia – Io per età sono passato per varie emergenze come colera, Suina  ed Ebola e le ho risolte” ha concluso Tarro.

Ti potrebbe interessare anche:
Il virologo: ecco come disinfettare le mascherine con l’alcol etilico;
Coronavirus. I virus di questo genere hanno già infettato l’uomo in passato. Di R. Burioni.


Condividi su 🠗
Coronavirus: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *