Il limone ha un effetto drenante immediato e regola il metabolismo.La dieta del limone ha un potere purificante,brucia i grassi e fa perdere peso.Ecco come
Ideatrice della dieta del limone è la dottoressa Martine Andrè.
Questo regime alimentare, prevede l’utilizzo “massiccio” di questo agrume dalle proprietà depuranti, drenanti e quindi perfetto per perdere peso.
Il limone facilita la depurazione del nostro organismo, aiuta a placcare il senso di fame e a eliminare le tossine accumulate. In più regola il metabolismo e ha proprietà diuretiche.
Ti potrebbe interessare:
La dieta di Frank Medrano, il body builder italo americano;
Quanto pesare in base all’altezza? Calcolo del peso ideale;
Limone: uno scudo contro il cancro grazie al D-limonene;
Come dimagrire con acqua, bicarbonato e limone;
Alcuni centrifugati dimagranti da preparare con il Bimby.
Cosa prevede la dieta del limone
Nella dieta del limone, l’ingrediente principale è la limonata, da bere durante tutto il giorno, per reintegrare le dosi di sali minerali e da sorseggiare lentamente.
Essa va assunta ogni mattina appena svegli e ogni sera prima di coricarsi, così dopo i due spuntini giornalieri.
Ecco come prepararla:
- 30 cl di acqua
- 2 cucchiai di succo di limone fresco
- peperoncino di Cayenna (contiene capsaicina e aiuta la termogenesi)
- 2 cucchiai di sciroppo di acero
Questa bevanda riattiverebbe immediatamente il metablismo e favorirebbe il transito intestinale. Ecco perché è possibile notare una perdita di peso – fino a 3 chili – e un miglioramento a livello fisico, soprattutto nell’area addominale, già dalla prima settimana.
Ma la dieta del limone non prevede solo l’assunzione di questa bevanda nei momenti sopra descritti.
Infatti La dottoressa Martine Andrè ha stabilito un ménu tipico giornaliero che prevede:
Colazione
A colazione, uno yogurt al cui si può aggiungere frutta fresca e due cucchiai di avena. Per lospuntino di metà mattina sono concesse 8 mandorle e di nuvo il succo di limone.
Pranzo
Per il pranzo si può optare per un’insalata di verdure condita con limone e pane integrale o, in alternativa zuppa di verdure o legumi oppure gamberetti e avocado sempre con l’aggiunta di limone.
Spuntino pomeridiano
Per il break del pomeriggio verdura cruda, oppure frutta fresca, o ancora un paio di biscotti d’avena senza dimenticarsi, ovviamente, la limonata.
Cena
La cena prevede pesce alla griglia condito con succo di limone e olio extravergine di oliva oppure petto di pollo, o una frittata accompagnata da verdure bollite o, per finire, pasta integrale alle verdure.
E’ molto importante non eseguire questa dieta per più di 7 giorni in quanto vi è un regime alimentare drastico e poco vario. E’ possibile eseguirla per una settimana ogni mese, e non è assolutamente consigliata per chi soffre di gastrite, in quanto il limone potrebbe aumentarne il disturbo.
Riferimento: vanityfair.it
Dieta del limone: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →