Alcuni centrifugati dimagranti da preparare con il Bimby

104 Condivisioni

Come preparare veloci e gustosi centrifugati dimagranti con il Bimby. Frutta e verdura saranno il mix ideale per sgonfiare la pancia e depurare l’organismo. Di seguito elenchiamo i migliori centrifugati Bimby per perdere peso.
centrifugati dimagranti fatti con il bimby

Spesso per mantenere la linea si fanno delle scelte alimentari che poco soddisfano il palato di chi deve perdere qualche chilo. Molte volte, un pò per la fretta e un pò per la svogliatezza, abbandoniamo prima ancora di raggiungere l’obbiettivo sperato e tanto desiderato. Un aiuto concreto per la realizzazione di pietanze semplici ma gustose ci viene direttamente dal Bimby, il quale ci permette di realizzare tante ricette senza il dispendio di tempo prezioso.

Oggi vogliamo parlarvi proprio dei centrifugati per dimagrire. Si tratta di bevande dimagranti bimby facili da fare con questo particolare elettrodomestico, sopratutto perché capace di fare tutto da solo e a noi non resta che assaggiarle.
Possiamo crearne molti, tutti di gusti differenti a seconda delle nostre preferenze, potrete farli a base di frutta o di verdura e saranno ricchissimi di Vitamine e sostanze anti-ossidanti, oltretutto ci permetteranno di depurare il nostro organismo favorendo la perdita di peso. Allora cosa aspetti a realizzare i tuoi centrifugati sgonfia pancia?

Centrifugati per dimagrire con il Bimby: ricette

I centrifugati per sgonfiare la pancia di frutta e verdura sono una soluzione semplice e gustosa per mantenersi in forma. Realizzarli con il bimby ci farà senz’altro risparmiare del tempo rispetto a quello che si impiegherebbe con un estrattore di succo o una normale centrifuga. Il bimby centrifuga alla grande!
Prima di iniziare ad elencarvi le differenti ricette, è bene ricordare quali sono gli alimenti che non dovrebbero mai mancare nella vostra centrifuga bimby:

  • Il limone, ricco di proprietà brucia grassi e depurative. Come lui anche altri agrumi tra cui il pompelmo.
  • Lo zenzero altro efficacissimo alimento dalle elevate proprietà digestive e disintossicanti. Favorisce il benessere intestinale oltre a bruciare i grassi e drenare. Oltretutto previene la ritenzione di liquidi.

Ancor più salutare sarebbe l’accoppiata limone e zenzero.
Ad ogni modo è bene preferire ingredienti di stagione volta per volta prestando particolare attenzione agli alimenti biologici. Vediamo di seguito i vari centrifugati con bimby che fanno dimagrire.

CENTRIFUGA RICETTE BIMBY.

Centrifugato di Kiwi, mela e zenzero

centrifugato dimagrante kiwi, mela e zenzero col bimby

CENTRIFUGATO BIMBY CON KIWI, MELA E ZENZERO.
In questo centrifugato sgonfia pancia con il bimby dovremmo utilizzare per l’appunto:

  •  2/4 Kiwi,
  • 2 mele medio/piccole (preferibilmente verdi),
  • 2 cucchiaini di zenzero grattugiato (oppure un pezzetto grande quanto un dado da brodo),
  • 200 ml di acqua.

Vediamo il procedimento per preparare questa centrifuga frutta bimby.

Inserite il tutto all’interno della bocca del bimby aggiungendo anche il bicchiere di acqua.
Mettete il coperchio e frullate il tutto per 20 secondi a velocità 7/10.
Come ci si può immaginare, il kiwi è l’ingrediente principale del vostro centrifugato.
In questo modo apporterete al vostro organismo un mix di Vitamine C ed E, otterrete un effetto depurativo assicurato e brucerete grassi in eccesso. Oltretutto è ottimo per sgonfiare la pancia. Questo è uno dei migliori centrifugati di frutta bimby in assoluto!

Centrifugato di finocchio, sedano, mela e limone

centrifugato dimagrante finocchio, sedano, mela, limone col bimby

Questo è un altro dei centrifugati con il bimby che vi proponiamo.Questo mix di ingredienti è l’ideale per migliorare il processo di digestione e disintossicare il corpo, questa azione è data soprattutto dalla combinazione di mela e finocchio.
L’ideale sarebbe berlo prima dei pasti principali, dunque pranzo e cena.
Per realizzare questo centrifugato dimagrante occorrono:

  • 2 Finocchi,
  • 2 Mele verdi,
  • 1 Gambo di sedano (senza le foglie),
  • Mezzo limone spremuto,
  • 500 ml di Acqua.

Lavate accuratamente gli ingredienti e tagliateli in modo da farne dei pezzi più piccoli. Versate tutto nella brocca del Bimby e aggiungete il succo di limone e l’acqua. Frullate tutto per 15/20 secondi a velocità 10. Se non vi convince la consistenza, frullate per altri 10 secondi, a voi la scelta.

Centrifugato a base di carote, zenzero e mela verde

centrifugato dimagrante carote, zenzero, mela verde col bimby

Realizzare questo centrifugato con bimby è semplice e richiede davvero pochi minuti. Per realizzare questa bevanda vi occorreranno:

  • 3 carote medie,
  • 1 mela verde,
  • 20 gr di zenzero fresco,
  • 1 piccolo gambo i sedano (senza foglie),
  • 500 ml di acqua.

Questo centrifugato dimagrante è capace di favorire il drenaggio dei liquidi, sgonfiare la pancia, migliorare la digestione e ovviamente perdere peso in eccesso.
Dopo aver lavato tutto gli ingredienti necessari bisogna tagliarli e inserirli all’ interno del bimby. Infine aggiungete l’acqua e chiudete il coperchio. Fate frullare il tutto per 20 secondi a velocità 10. Se vi sono ancora grumi continuate a frullare per altri 10 secondi. A questo punto il vostro centrifugato è pronto per essere bevuto. Potrete gustarlo a merenda o berlo come snack di mezza mattina.

Centrifugato di Ananas, zenzero, finocchio e sedano

centrifugato dimagrante ananas, zenzero, finocchio, sedano col bimby

Questo è uno dei migliori centrifugati di frutta e verdura bimby utili per dimagrire, e di seguito vi spieghiamo il perchè.
Le proprietà dell’ananas sono davvero ideali per garantire benessere al nostro intestino e al metabolismo. Questo frutto è ricco di Bromelina, ossia una sostanza capace di accelerare il metabolismo e favorire la corretta digestione. Non a caso l’ananas vanta ottime proprietà brucia grassi, combatte la ritenzione idrica, la formazione di cellulite e mantiene bassi i valori di colesterolo cattivo.

Anche il sedano, così come il finocchio, ha ottime proprietà disintossicanti, depurative e digestive. Proprio quest’ ultimo ortaggio oltre ad essere detox ha anche proprietà carminative. Inoltre i finocchi sono ricchi di fibre, sali minerali e acqua e per questo sono capaci di ripristinare la naturale funzionalità intestinale e del fegato. Vediamo insieme tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione di questo centrifugato da fare con il bimby.

  • 3 Fette di Ananas fresca (non in scatola),
  • 1 Gambo di sedano,
  • 1 Finocchio,
  • 1 Cucchiaino di zenzero grattugiato,
  • 500 ml di acqua.

Dopo aver lavato tutti gli ingredienti necessari, inseriteli nel bimby e frullate il tutto per 20 secondi a velocità 7-10.
Quando la consistenza vi soddisferà, potrete berlo. Qualora vi avanzasse, vi consigliamo di aggiungere qualche goccia di limone e riporlo in frigorifero ma senza aspettare troppo per berlo. Diciamo che i centrifugati sono fatti per essere preparati e consumati all’ istante.

Accorgimenti

Ovviamente questi sono solamente alcuni degli ingredienti che potrete utilizzare per preparare queste bevande salutari. L’unica costante è il bimby, lo zenzero ed il limone, per il resto potrete sbizzarrirvi con gli ingredienti tenendo presente che sia la frutta che la verdura rappresentano una fonte principale di antiossidanti e vitamine. Inoltre, grazie alle loro proprietà, possiamo depurare e sgonfiare la pancia con gusto e semplicità.

Se volete favorire il drenaggio dei liquidi e la corretta digestione nella vostra centrifuga non dovranno mai mancare il sedano e i finocchi.
Nel periodo estivo potrete sostituire questi ultimi due ingradienti con i cetrioli i quali appartengono alla stessa famiglia delle angurie. Essi hanno un’elevata azione depurativa e diuretica, sono detox e favoriscono l’eliminazione di tossine in eccesso. Inoltre grazie alla presenza dell’ acido tartarico, sono capaci di inibire la conversione di carboidrati in lipidi, favorendo dunque la perdita di peso.

104 Condivisioni

Bimby: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *