Frank Medrano: la dieta del body builder vegano italo americano

132 Condivisioni

Frank Medrano adotta una alimentazione molto interessante perchè gli permette di avere un fisico asciutto e muscoli così scolpiti tramite una dieta vegana.
Frank Medrano dieta calisthenics

Frank Medrano è un attore italo-americano, famoso non solo per i suoi film ma anche per il suo fisico scolpito e per essere, al contrario di molti bodybuilder, un vegano rigoroso.
La dieta di Frank Medrano è interessante anche perché è a base vegana, il che significa che non mangia nessun prodotto di origine animale, tra cui carne, frutti di mare, uova e latticini, ed evita anche i cereali raffinati e lo zucchero. Ma si preoccupa comunque di ottenere molte proteine e calorie a base di piante per sostenere i suoi allenamenti. Per sostenere al meglio il suo allenamento Frank Medrano si affida completamente alla sua dieta. Dice che la dieta vegana gli ha dato più energia, un recupero più veloce e un fisico più sano.
Frank evita anche di mangiare fuori perché gli piace conoscere gli ingredienti di ogni pasto e la provenienza dei prodotti. Mentre molti bodybuilder pensano che si debba mangiare carne per essere muscolosi, Medrano crede che tutti possano essere sani e mettere su muscoli anche con una dieta vegana.

“Prima pensavo di essere sano e forte, ma dopo aver adottato una dieta a base vegetale, ho iniziato a sentirmi pieno di energia e a recuperare più velocemente dopo l’allenamento”.

Medrano Frank, il body builder americano è anche uno dei più grandi nomi del fitness grazie ai suoi impressionanti allenamenti basati sul calisthenics.
La sua passione per il fitness è iniziata quando cominciò semplicemente ad eseguire esercizi per ridurre il suo peso corporeo ottenendo grandi risultati. Da allora Medrano ha costruito un marchio enorme intorno a lui e al suo stile di vita. Da allora è diventato noto come “Super atleta” ed è famosissimo in tutto il mondo del fitness. Vale la pena di seguirlo se si vuole diventare completamente magri.

Potrebbe interessarti anche:
Total Crunch esercizi per tonificare, snellire e dimagrire;
Quanto pesare in base all’altezza? Calcolo del peso ideale;
Alcuni centrifugati dimagranti da preparare con il Bimby;
Hamburger vegani: gustosi e salutari. Come prepararli.

I principi di base che Frank Medrano segue nella sua dieta

La maggior parte dei bodybuilder e degli atleti si basa molto sulle proteine di origine animale. Ma Frank Medrano ha costruito la sua dieta per essere efficace proprio come una dieta ad alto contenuto di proteine animali, pur essendo un vegano rigoroso. Oltre ad essere vegani è necessario spogliare la propria dieta di tutte le schifezze elaborate e zuccherate. Nella sua dieta per fare calisthenics Frank Medrano fa in modo che ogni caloria assunta deve avere un alto valore nutrizionale.

Gli importanti principi da seguire per praticare una alimentazione simile a quella di Frank Medrano sarebbero:

  • Tagliare le schifezze elaborate e zuccherate.
  • Mangiare cibi integrali.
  • Ottenere abbastanza grassi sani.
  • Assicuratevi che l’apporto di proteine sia elevato.
  • Bere più acqua.

Questi punti sono la base per mantenere un buon fisico scolpito tutto l’anno, adatti anche per chi vuole mettere su qualche muscolo, grazie all’ alta assunzione di proteine.

Gli ingredienti di base della dieta calisthenics

Teniamo a precisare che Frank Medrano è un atleta che pratica calisthenics e non ha bisogno di aggiungere chili e chili di muscoli al suo fisico. Il che significa che può ottenere sufficienti proteine di cui ha bisogno da fonti vegetali sane. La calisthenics è una forma di allenamento che si basa molto sulla forza muscolare ma non sulla grandezza del muscolo stesso. Di conseguenza, è indispensabile prestare molta attenzione alla propria dieta. Ma vediamo in dettaglio gli ingredienti base della dieta calisthenics:

  • latte di mandorla,
  • burro di arachidi,
  • farina d’avena, pane integrale,
  • pasta,
  • noci,
  • lenticchie, quinoa, fagioli, funghi, spinaci,
  • olio di oliva e di cocco,
  • riso integrale,
  • frutta e verdura.

Una delle maggiori preoccupazioni delle persone che diventano vegan è dove saranno in grado di ottenere le loro proteine, in quanto una delle fonti più comuni di proteine è la carne e i latticini. Fortunatamente, questo non è affatto un problema se si sa come strutturare un piano dietetico adeguato.

  • I carboidrati forniranno ai vostri muscoli l’energia di cui hanno bisogno per lavorare attraverso un allenamento faticoso, oltre a fornire al vostro corpo il carburante primario di cui ha bisogno per eseguire tutte le cose che diamo per scontate.
  • I grassi forniscono al corpo l’energia per svolgere le attività quotidiane, oltre a fornire alcuni dei componenti coinvolti con la produzione ormonale e l’equilibrio.
  • Le calorie sono solo l’unità di misura che viene utilizzata per quantificare la quantità di energia di un particolare alimento. Sapere quante calorie si mangia è particolarmente importante per gli atleti che sono interessati ad ottenere una notevole massa muscolare e forza, o per coloro che cercano di ridurre il grasso corporeo.

Come fare una dieta calisthenics vegana alla Frank Medrano

Per fare una dieta calisthenics vegan, tutto quello che dobbiamo fare a questo punto è: utilizzare alimenti vegani, costruire una dieta che soddisfi il fabbisogno di proteine, carboidrati, grassi e calorie.

Di seguito indichiamo come utilizzare i cibi vegani per creare un piano di alimentazione calisthenics ottimizzato per gli atleti.

Proteine

Alcune delle migliori fonti di proteine sono:

  • Noci e semi (mandorle, noci, arachidi, noci del Brasile, anacardi, semi di lino, semi di chia, ecc.).
  • Polveri di proteine vegetali in polvere.
  • Fagioli e legumi.
  • Cereali (riso, cuscus, avena, grano, quinoa, ecc.).
  • Se si desidera un supplemento di proteine, allora i frullati proteici vegani sarebbero l’opzione ideale. Alcuni dei più comuni sarebbero le proteine della canapa, proteine del pisello e proteine del riso integrale.

Carboidrati

Poiché mangerete molti cereali, mangerete anche una buona quantità di carboidrati. Quindi a questo punto potete cercare di aggiungere frutta e verdura per aumentare ulteriormente i vostri carboidrati. Essi forniscono anche molti micronutrienti vitali che sono cruciali per la salute generale.
Alcuni buoni esempi sono: banane, arance, mele, uva passa, uva, anguria, melone; verdure a foglia (cavolo, spinaci, lattuga, ecc.), broccoli, fagiolini, cetrioli, pomodori, carote, cavoli e sedano.

Grassi

Finora, avrete ottenuto una discreta percentuale di grassi da cereali e noci. È possibile scegliere di aggiungere alcuni grassi extra sotto forma di oli:

  • olio d’oliva,
  • olio di cocco,
  • olio di avocado.

Calorie

Infine, l’ultima cosa che deve essere gestita sono le calorie complessive. Se il vostro obiettivo è quello di costruire muscoli e forza, allora avete bisogno di un surplus di calorie, mangiando più delle calorie di mantenimento. Le calorie di mantenimento si riferiscono alla quantità di calorie di cui avete bisogno ogni giorno per mantenere il vostro peso corporeo attuale. Quindi, è possibile aggiungere il 10-15% alle calorie di mantenimento se si sta cercando di andare in un surplus. Vi raccomandiamo di procurarvi un’applicazione per il conteggio delle calorie, in modo da poter familiarizzare con gli alimenti e le calorie correlate.

Benefici e vantaggi della dieta di Frank Medrano

Quali sono i vantaggi di questa dieta?
I maggiori benefici derivanti dall’incorporazione di questi alimenti nella vostra dieta sono i seguenti:

  • Anti-invecchiamento sia del cervello che del corpo.
  • Aiutare il cervello ad ottenere la nutrizione di cui ha bisogno ( aiuta il cervello a funzionare meglio, limita il mal di testa, migliora la concentrazione e aiuta a lavorare meglio).
  • Aiuta ad allungare la vita e a ridurre le malattie (questo è dovuto al fatto che si eliminano grassi e zuccheri cattivi).
  • Aiuta ad avere un’alta energia (una volta eliminati i cibi cattivi e sostituiti con quelli buoni, il vostro corpo si sentirà come una macchina ad alta potenza).
  • Miglioramento del sonno (mantenere una dieta sana con molta frutta e verdura biologica aiuta a bilanciare i rilasci ormonali e chimici intorno al corpo. Questo migliora il sonno, le funzioni cerebrali e riduce l’irritabilità).
132 Condivisioni

Frank medrano: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *