Rigenerare il sistema immunitario con il digiuno.Bastano 2 giorni

Rigenerare il sistema immunitario con il digiuno.Bastano 2 giorni

E’ il digiuno l’elisir GRATUITO dell’eterna giovinezza,ne bastano 2 giorni per rigenerare il nostro sistema immunitario. Ecco perchè

Avere un sistema immunitario forte è molto importante godere di una buona salute, in quanto è lo scudo contro batteri e malattie.
purtroppo uno stile di vita insano accompagnato da una cattiva alimentazione contribuiscono ad indebolire il nostro sistema immunitario, rendendo così vulnerabile il nostro organismo.

Di recente  “The Telegraph“, la famosa testata giornalistica inglese, ha riportato che degli scienziati alla University of Southern California (USC) hanno effettuato una ricerca su come migliorare e rigenerare il nostro sistema immunitario, trovando la risposta nel digiuno anche per solo 2 o 3 giorni per due volte all’ anno (ogni 6 mesi).

Secondo gli scienziati il motivo risiede nel fatto che la fame fa scattare nel nostro organismo un meccanismo che produce nuovi globuli bianchi, i protagonisti del nostro sistema immunitario, favorendo l’eliminazione di quelli danneggiati.
Affamare il corpo attiva le staminali per produrre nuovi globuli bianchi, che combattono l’infezione”. E il digiuno fa scattare un salto rigenerativo che induce le cellule staminali a creare nuovissimi globuli bianchi, cosi rigenerando essenzialmente tutto il sistema immunitario.

In pratica digiunare da 2 a 3 giorni per volta, ogni 6 mesi, permetterà alle cellule madri di rigenerarsi da sole, in quanto il corpo umano viene costretto ad una modalità di “sopravvivenza” nella quale cerca di risparmiare energia riciclando le cellule immunitarie, distruggendo quelle vecchie e generandone di nuove.

La ricerca ha dimostrato quindi che il digiuno distrugge cellule danneggiate del sistema immunitario, facendone nascere di nuove. Una volta finito il digiuno le nuove cellule inizieranno a produrre nuovi globuli bianchi, è così che avviene la rigenerazione del sistema immunitario.

Valter Longo, professore di scienze biologiche  della USC, istituto dove è stata effettuata la ricerca in questione, ha affermato:
Quando state morendo di fame, il sistema cerca di salvare energia, e per farlo ricicla molte cellule del sistema immunitario, quelle che non servono, specialmente quelle che potrebbero essere danneggiate.”

Ha aggiunto poi:
Con un sistema seriamente danneggiato dalla chemioterapia o dall’invecchiamento, i cicli di digiuno possono rigenerare, letteralmente, un nuovo sistema immunitario.

Riferimento: Natural News

Il Digiuno Terapeutico
Disintossicare, rigenerare, dimagrire
€ 9.9

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *