Matteo Bassetti a Non è l’Arena: “io criticato da chi non sa e non fa nulla”

Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, e esperto di infettivologia, ha recentemente pubblicato un post sui social dove si mostra “schifato” per i continui attacchi nei suoi confronti da parte di chi “non sa e non fa” nulla per far fronte all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Matteo Bassetti non è l'arena Massimo Giletti

Non posso vivere in un luogo e in un paese dove mi vergogno a far leggere ai miei figli cosa dicono di me, sono schifato. Che tristezza essere criticato da chi non fa e non sa” scrive il virologo.
Concetto che ha ribadito anche durante un intervento per la trasmissione “Non è l’Arena” condotta da Giletti su La7.

Mi hanno vomitato addosso ogni tipo di ingiuria” ha affermato, “il problema è che chi fa le critiche è chi non fa e non sa. Purtroppo nel nostro paese chi parla e comanda di malati ne ha visti pochi“.
Bassetti si riferisce alla critiche emerse dopo la sua recente nomina come coordinatore scientifico per i criteri di ospedalizzazione e deospedalizzazione dei malati covid, nomina giudicata “non adeguata dal punto di vista della caratura scientifica“.

Bassetti lascia intendere che coloro che fanno teoria criticano chi fa pratica e si batte sul campo contro questa malattia, e tutto questo sembra davvero assurdo.

Il conduttore Massimo Giletti ha preso subito le difese del virologo Matteo Bassetti sostenendo che “mettere in dubbio la posizione professionale di Bassetti, da parte di chi non ha fatto nulla sembra davvero assurdo“.
Giletti sostiene che se siamo ancora in questa situazione è frutto “dell’incapacità di chi doveva gestire determinate situazioni“, che dopo aver sperimentato la prima ondata non ha fatto nulla per prevenire la seconda, e di conseguenza la gente è arrabbiata a causa delle restrizioni imposte dal governo.

Di seguito l’intervista a di Massimo Giletti al virologo Matteo Bassetti per Non è l’Arena su La7.

: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *