Spunta un nuovo Virus dalla Cina simile all’influenza H1N1. E’ sorvegliato speciale

Ecco che spunta un Nuovo Virus dalla Cina simile all’influenza suina H1N1. Potenzialmente pandemico che può contagiare l’uomo. Ora è sorvegliato speciale.
nuovo virus dalla Cina

Mentre il mondo intero è ancora impegnato nella lotto contro il Coronavirus, come se già non avessimo vissuto un periodo difficile, ecco che in agguato c’è un altro virus proveniente direttamente dalla Cina.

Si tratta di un virus molto simile all’influenza suina H1N1 che causò la pandemia del 2009 e che a sua volta potrebbe rappresentare una possibile pandemia, nonché un pericolo per il mondo intero.
La notizia è stata riportata dalla BBC e si rifà ad uno studio realizzato dalle Università agrarie di Pechino e Shandong e dai Centri cinesi per il controllo delle malattie. Successivamente è stato pubblicato sulla rivista specializzata Proceedings of the National Academy of Sciences.

Il nuovo virus proveniente dalla Cina è simile all’ H1N1, è stato chiamato G4 ed è tornato a infettare i maiali modificandosi a tal punto da essere contagioso anche per l’uomo ed innescare una reazione a catena come è avvenute per il Covid-19.
Questo nuovo virus Cinese è stato scoperto attraverso un progetto di sorveglianza avviato da da diversi anni, tale progetto è nato con l’ intento di scoprire il prima possibile gli eventuali Virus che poi possono provocare pandemie.

Intanto, mentre ad oggi si affaccia lo spettro di un altro virus dalla Cina, ancora si cerca di dare una spiegazione logica e sensata a come si sia potuto diffondere il Covid-19 in tutto il mondo e soprattutto come ha fatto a dilagare con tanta rapidità. Da cosa sia stato provocato, da quanto circola e come mai non si è fatto molto per arginarlo.

Cosa aspettarci dal nuovo Virus proveniente dalla Cina

Ovviamente occorre star calmi; indubbiamente ci sono pool di esperti che si occupano di tale faccenda. Ad ogni modo è emersa una particolarità: a differenza di ogni altro virus i cui ceppi in circolazione cambiavano continuamente, il nuovo virus scoperto, si é fatto strada tra i maiali già nel 2016 ed il suo genoma ha elementi che lo rendono pericoloso anche per l’uomo.

Con lo scopo di controllarlo, studiare il più possibile le sue caratteristiche genetiche ed evitare che sia una nuova minaccia globale, verrà tenuto d’occhio per qualche tempo soprattutto in funzione del fatto che la popolazione potrebbe avere poca o nessuna immunità al virus.

Il nuovo Virus è stato ribattezzato dagli esperti G4 EA H1N1 e, fino ad oggi, non ha contagiato molti. Solamente due persone negli ultimi 4 anni sono state infettate (quelle di cui si è a conoscenza).
Tuttavia non significa che non possa mutare, per questo il professor Kin-Chow Chang, della Nottingham University nel Regno Unito e i colleghi ritengono che debba essere tenuto d’occhio e studiato per evitare che diventi una minaccia globale come è stato per il Coronavirus.

Nuovo Virus: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *