Coronavirus. Mascherine a 0.50 centesimi, ecco dove si possono acquistare

mascherine a 0,50 centesimi

Mascherine chirurgiche a 0,50 centesimi

Coronavirus. Dal 4 Maggio sarà possibile acquistare le Mascherina chirurgiche a 0.50 cent al pezzo. Ecco tutti i punti vendita dove possiamo trovarle.

Il 4 Maggio è arrivato e, anche se molto gradualmente, cambierà qualcosa per molti Italiani che si trovano a dover affrontare l’emergenza da Pandemia. In questa fase 2 ci saranno piccole riaperture, la possibilità di andare a trovare i congiunti, si potrà fare attività fisica oltre i 200 mt, ecc. Tutto questo ovviamente con l’immancabile utilizzo delle mascherine di protezione tanto discusse e dibattute.

In questi giorni abbiamo avuto modo di vedere quanto fossero svariati i prezzi a seconda della tipologia e delle caratteristiche ma con l’impegno del Commissario Arcuri è stato possibile raggiungere un accordo tra Confcommercio, Federdistribuzione e Conad.
Dopo la corsa al rincaro, chi più poteva ha fatto lievitare i prezzi di questi dispositivi indispensabili. Addirittura vi sono stati scandali e sequestri che hanno costretto la Guardia di Finanza a dover agire per porre un freno a questo business.

Quali sono i punti vendita

Dal 4 Maggio chiunque abbia la necessità di acquistare una mascherina chirurgica può farlo tranquillamente recandosi in alcuni particolari supermercati come ad esempio il Conad e Coop, farmacie e para-farmacie e anche i tabacchi. La buona notizia riguarda proprio il prezzo: infatti suddette mascherine chirurgiche verranno vendute con un prezzo di soli 0,50 centesimi di euro cada uno.

Questo prezzo così vantaggioso sarà possibile perché è stato abbattuto il costo dell’ iva. Saranno disponibili in circa 50 mila punti vendita, praticamente uno ogni 1.200 abitanti. Dalla metà di Maggio diventeranno 100 mila, ossia una ogni 600 abitanti”.
Le mascherine saranno disponibili in:

  • 50 mila tabaccai,
  • 30 mila farmacie e parafarmacie aderenti,
  • 20 mila supermercati e punti vendita della grande distribuzione;

Purtroppo le mascherine rappresentano una necessità primaria, ognuno di noi dovrà possederla ed utilizzarla in ogni circostanza, persino con incontri all’aperto. Molte attività, luoghi di lavoro e mezzi pubblici hanno disposto l’obbligo di mascherina e per questo ci si dovrà convivere quotidianamente. Per tali ragioni abbiamo il diritto di poterle comprare senza spendere una fortuna.

Si tratta comunque di dispositivi usa e getta e pur volendo riutilizzarle una volta disinfettate e con accurata attenzione, occorrerà sempre acquistarne una quantità non indifferenti soprattutto per garantirci la giusta protezione.
Ci teniamo a ricordare che, nonostante la lenta e graduale apertura, ognuno di noi è tenuto comunque a prestare la massima attenzione, adottando comportamenti rispettosi e maturi perché ogni cittadino ha il diritto e il dovere di essere responsabile.

Mascherine: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *