Giulio Tarro e le mascherine: “Il nostro sistema immunitario ha bisogno di ossigeno”

Di questi tempi la mascherina è la protagonista del dibattito pubblico e politico, specie da quando ne è stato disposto l’obbligo in diverse situazioni, sia all’aperto che in casa se ci si trova con persone che non vivono con noi.
Il Prof. Giulio Tarro è stato intervistato da Francesco Vergovich e Fabio Duranti di radioradio.it sull’utilità e sugli effetti collaterali delle mascherine.

Giulio Tarro danni delle mascherine

Tarro: mascherine solo per contagiati, medici e operatori sanitari

Tarro ha ricordato che all’inizio della pandemia, quando il virus circolava con più potenza mietendo vittime, ed era più pericoloso, la mascherina era obbligatoria solo per i soggetti contagiati e per il personale sanitario in ambulatori e ospedali, specie se entravano in contatto con tali soggetti.
Poi, come per caso, da quando l’Italia è diventato uno dei paesi produttori di mascherine, sono state varate norme che ne implicano l’utilizzo praticamente in quasi tutte le situazioni.

Secondo Tarro questi provvedimenti non hanno un senso scientifico. Di seguito le sue parole:
Da sempre si è detto che le mascherine servivano per i soggetti già contagiati e dovevano essere usate dagli operatori sanitari perché potevano avere contatti con questi pazienti. Questo a marzo, poi siamo diventati produttori di mascherine. Ormai servono per tutto e non hanno un senso scientifico per giunta. Adesso devono essere utilizzate in attività completamente assurde”.

I danni per il sistema immunitario provocato dalle mascherine

Norme assurde secondo il professore, anche perchè questi dispositivi di protezione individuale, se da una parte proteggono parzialmente da un potenziale contagio, dall’altro portano a respirare la stressa anidride carbonica che emettiamo, con conseguenze per l’organismo, ma soprattutto per il sistema immunitario.

“Noi abbiamo bisogno dell’ossigeno, è un antivirale per principio. Se io anziché respirare ossigeno non elimino anidride carbonica, nei miei tessuti ci sarà non ossigeno ma anidride carbonica, con tutti gli aspetti negativi anche nei riguardi del virus stesso. Il nostro sistema immunitario ha bisogno dell’ossigeno!”

Giulio Tarro: mascherine dannose per i bambini

Il noto virologo precisa inoltre che le mascherine possono essere molto dannose per i bambini in quanto provocherebbero un autismo funzionale, e attacca chi ha ne ha proposto l’utilizzo da parte dei più piccoli affermando che “bisognerebbe mandare in galera chi ha fatto queste proposte”.

Allergie e problematiche causate dall’utilizzo costante delle mascherine

Per non parlare delle problematiche che già stanno affiorando in alcuni soggetti collegate all’utilizzo costante della mascherina:
Molti hanno il mal di testa proprio da mascherina. Addirittura ora abbiamo una candidosi polmonare da mascherina”.
Di seguito l’intervento integrale in questione del Prof. Giulio Tarro per radioradio.it. Buona visione.

Giulio Tarro: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *