Cibi anticellulite: i migliori alimenti per una pelle liscia e levigata

Anche la bellezza vien mangiando! Ecco una lista dei migliori cibi anticellulite, gli alimenti giusti per una pelle liscia e levigatacibi anticellulite i migliori alimenti per la cellulite

La tua cellulite è diventata più aggressiva ad ogni compleanno che passa? È probabile perché il tuo corpo produce meno collagene, la proteina che supporta l’aspetto di una pelle liscia e non increspata.

La cellulite è uno di quei problemi frustranti che possono arrivare sotto la pelle di quasi tutte le donne, infatti, colpisce fino al 98% di esse indipendentemente se siano in sovrappeso o meno.
La cellulite è semplicemente del grasso sotto la pelle, che spinge contro il tessuto connettivo, proprio come l’imbottitura che spunta attraverso il materasso. Non è dannosa, né insolita e può essere aggravata dalla pelle che si assottiglia.

Le cause della cellulite

La cellulite è causata da una serie di fattori:  la genetica, lo stress, l’ aspetto ormonale,  l’eventuale insufficienza linfatica e circolatoria, ma anche l’accumulo di tossine nel corpo e l’elasticità della pelle possono contribuire all’ insorgenza di questo problema.
Una delle cause principali della cellulite sono le tossine che accumuliamo nel corpo che riducono l’elasticità della pelle e peggiorano la circolazione
Spesso molte donne cercano di combattere la cellulite con pozioni, lozioni, creme, gelmisture naturali e trattamenti, ma il modo più efficace per migliorare le cose è migliorare la nostra dieta sostituendola con una vera e propria dieta anticellulite.
Quindi mentre non esiste una cura miracolosa, ci sono certamente alcuni cibi anticellulite, che, se mangiati insieme ad una dieta bilanciata possono aiutare a diminuire l’aspetto di quelle fastidiose fossette.
Prova a concentrare la tua dieta sui cibi anticellulite che ti elencheremo di seguito. Dovresti anche fare regolarmente esercizio fisico, concentrandoti in particolare su aree problematiche ed evitare alcol, sigarette e cibi zuccherati o trasformati.

Loading...

La lista dei cibi anticellulite

Di seguito vi mostriamo i migliori alimenti che rappresentano una vera e propria dieta contro la cellulite.

Arance

Le arance oltre ad essere ricche di vitamina C, contengono bioflavonoidi metossilati, che migliorano la circolazione sanguigna e correggono gli squilibri cellulari che possono portare alla cellulite. Come l’arancia anche il pompelmo rosa contiene i bioflavanoidi degli antiossidanti che migliorano la circolazione del sangue e l’equilibrio cellulare.
La vitamina C aiuta anche a ricostruire e riparare il collagene della pelle, un componente essenziale nella lotta contro la cellulite.
Inoltre strofinare la pelle con la buccia d’arancia sarà un valido aiuto per combattere la cellulite e gli inestetismi. La vitamina C e l’acido ascorbico contenuti nella buccia contribuiscono a rendere la pelle liscia e perfetta.

Peperoni

I peperoni sono una fonte molto ricca di vitamina C, con una sola tazza che ci fornisce 3 volte l’assunzione giornaliera raccomandata.
La vitamina C è la sostanza primaria contenuta nei cibi anticellulite in quanto è un nutriente fondamentale coinvolto nella formazione del collagene.

Tè verde

Gli antiossidanti chiamati catechine contenuti nel tè verde possono aiutare a ridurre la degradazione del collagene. Per ottenere i massimi benefici dal tè verde, prova a macerare la bustina di tè per 5 minuti.

cibi anticellulite Qi - Tè Verde
Chà verde bio

cibi anticellulite Voto medio su 17 recensioni: Da non perdere

€ 3,20
cibi anticellulite

Salmone

Il salmone è una ricca fonte di grassi essenziali chiamati omega-3. Questi grassi sani hanno un effetto strutturale e assicurano la fluidità e la stabilità di tutte le membrane cellulari all’interno del corpo.Essi aiutano il corpo a metabolizzare il grasso, compreso quello della cellulite.

Acqua

Una delle cause più comuni della cellulite, oltre alla genetica, sono le tossine che consumiamo e inaliamo. Queste riducono l’ elasticità della pelle e rallentano la circolazione, quindi dobbiamo aiutare il processo di disintossicazione naturale del nostro corpo. Bere molta acqua è essenziale per questo, quindi assicuratevi di bere gli otto bicchieri raccomandati al giorno, ed evitare alcolici e bevande analcoliche ricche di tossine.

Coriandolo

Il coriandolo promuove la disintossicazione aiutando a rimuovere i metalli pesanti dal corpo che tendono a nascondersi nelle cellule adipose. Questi metalli pesanti possono alterare la normale funzione del tessuto e, di conseguenza, impedire al corpo di guarire e funzionare correttamente. Riducendo le tossine nel corpo, puoi aiutare a liberarti del grasso in eccesso, che può aiutare a ridurre l’ aspetto della cellulite.

Loading...

 

cibi anticellulite Coriandolo Macinato
Coriandrum sativum

cibi anticellulite Voto medio su 49 recensioni: Da non perdere

€ 3,47
cibi anticellulite

Brodo di ossa

Il brodo di ossa contiene collagene e altri nutrienti adatti all’ antinvecchiamento, inclusi glucosamina e condroitina.
E’ quindi una fonte di collagene, tuttavia, se questo si traduca effettivamente in un aumento del collagene all’interno del corpo non si hanno ancora le prove. Tuttavia, non c’è nulla di male nel provare questo intruglio ricco di sostanze nutritive.

Cibi proteici

Poiché il collagene è la proteina più abbondante all’interno del corpo, i cibi contenenti proteine possono essere considerati degli alimenti anticellulite. Un consumo adeguato di proteine è essenziale per fornirti tutti i componenti necessari per creare una pelle più forte ed elastica.

Uova

Tra i vari cibi anticellulite, le uova, oltre ad essere ricche di proteine, hanno il vantaggio di essere una ricca fonte di aminoacidi, proline e lisina, sostanze importantissime per la formazione di tutti i tipi di collagene.

Broccoli

Contengono un cocktail di vitamine e minerali che stimolano la bellezza, e sono relativamente a basso contenuto di calorie. Tuttavia, c’è una proprietà in cui mancano gli altri alimenti anticellulite. L’acido alfa lipoico in essi contenuto è una sostanza presente in natura che impedisce al collagene nel corpo di indurirsi, causando la cellulite.

Grano saraceno

E’ il più importante tra i cibi anticellulite, fondamentale nella lotta contro la cellulite perché aiuta a spingere le tossine dalle cellule adipose. Se hai bisogno di più ragioni per cercare questo grano, il grano saraceno prende un’altra svolta nella cellulite con elevate quantità di lisina, un amminoacido che aiuta a riparare il tessuto del corpo e il collagene.

Nocciole e noci

Gli acidi grassi omega-3 contenuti nelle nocciole, nelle noci e in gran parte della frutta secca contribuiscono alla salute della membrana cellulare della pelle, un duplice protettore del tuo corpo: non solo bloccano i composti nocivi come i prodotti chimici tossici ma trattengono anche elementi salutari (come l’acqua) per rendere la pelle più morbida, più piena e senza rughe. Gli acidi grassi essenziali possono anche aiutare a ritardare l’invecchiamento della pelle riducendo la produzione naturale di composti infiammatori. per questo anche la frutta secca può essere considerata uno dei migliori alimenti anticellulite.

Gli alimenti da evitare se si ha la cellulite

Dopo avervi parlato degli alimenti anticellulite vi elenchiamo i cibi che favoriscono la cellulite.

Ovviamente se stiamo facendo una dieta per la cellulite e non stiamo attenti agli alimenti che favoriscono l’insorgenza della cellulite i secondi possono annullare tutti i benefici per la pelle dei primi. I cibi che sono da evitare nel caso si ha la cellulite per non incorrere in un peggioramento sono:

  • Carni lavorate;
  • Formaggi trasformati;
  • Cibi eccessivamente salati;
  • Bevande zuccherate;
  • Salse zuccherate (ad esempio la salsa barbecue);
  • Pizza;
  • Margarina;
  • Salsa di soia;
  • Pane bianco;
  • Merendine.

Consigliamo, oltre ad una alimentazione regolare, una regolare attività fisica, non solo sport ma anche una camminata giornaliera a passo veloce per almeno 40 minuti.
Quando un ben preciso piano alimentare si fonde con un regolare programma di attività fisica e con trattamenti di bellezza calibrati è invece possibile sferrare un attacco decisivo alla cellulite fino a farla scomparire se non completamente quasi del tutto.

Condividi su

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *