Per una pelle perfetta e libera da Cellulite la risposta è a portata di mano ma soprattutto NATURALE. Ecco come realizzare una crema con i fondi di caffè
A chi non piacerebbe avere un fisico perfetto da sfoggiare in ogni occasione?
E’ il sogno di tutti ma soprattutto delle donne… Spesso un pò per pigrizia, un pò per costituzione e conformazione fisica tutto diventa più difficile e complicato.
Spesso la chiave per un valido miglioramento è a portata di mano ma non ce ne rendiamo conto oppure non lo sappiamo.
Un valido alleato per il benessere fisico e della nostra pelle potrete trovarlo in una bevanda comunissima che ognuno di noi assume giornalmente.
Stiamo parlando del caffè…
I suoi utilizzi sono davvero molti in natura:
- Aiuta ad eliminare gli odori cattivi dal frigorifero (vi basterà mettere un pò di fondi utilizzati ma non troppo vecchi, in una ciotolina in un angolo del frigorifero);
- E’ un ottimo fertilizzante per il vostro giardino. Basterà sbriciolare i fondi di caffè vicino le radici dei vostri fiori o della pianta in questione. Essa sarà presto rigogliosa;
- Allontana insetti indesiderati e gatti. Questo grazie al suo aroma forte che scoraggia l’avvicinamento di animali indesiderati. Oltre ai gatti vi aiuterà contro le formiche, le lumache e anche le vespe.
Insomma… i sui usi sono davvero molteplici ed efficaci. Oggi però, vogliamo darvi dei suggerimenti su come realizzare una mistura a base di fondi di caffè per combattere la cellulite e ridonare vitalità alla vostra pelle.
Il rimedio a base di fondi di caffè contro la cellulite
Ingredienti
Tutto quello che vi occorre per combattere e contrastare la cellulite:
- FONDI DI CAFFE’;
- OLIO DI MANDOLA O CREMA SUPER IDRATANTE.
Preparazione
Dopo aver bevuto il vostro caffè giornaliero, conservate i fondi invece di gettarli.
Potrete avere ottimi benefici…PROVARE PER CREDERE.
- Sbriciolate il caffè in un barattolo in modo da ridurlo nuovamente in polvere. Aggiungete l’olio alle mandorle o se preferite della crema idratante a vostri piacimento e mescolate il tutto. Fate in modo che il tutto abbia la stessa consistenza di una crema per il corpo, seppur concentrata e grumosa essa deve essere spalmabile ma soprattutto non deve colare.
- Prendete una parte di questa mistura ad applicatele su glutei e cosce massaggiando in modo circolare.
- Dopo aver spalmato la crema a base di caffè procedete avvolgendo della pellicola attorno alle gambe e lasciate l’impacco per 15/20 minuti in modo che agisca bene!
- Ripetete questa operazione 2 o 3 volte durante la settimana.
Dopo aver fatto l’ impacco fate una bella doccia e risciacquate via tutto!
Questa crema, essendo abbastanza densa, farà anche da esfoliante e donerà alla vostra pelle un aspetto morbido e vellutato.