Basta un sacchetto di Naftalina sulle finestre per allontanare vari insetti da casa

464 Condivisioni

Basta un sacchetto di Naftalina in prossimità di finestre o porte per allontanare vari animali: zanzare, mosche, gechi, scarafaggi e tanti altri.
naftalina sulle finestre allontana insetti da casa

Con l’arrivo del caldo e dell’estate ecco che iniziamo ad aprire  porte e finestre di casa, facciamo arieggiare le stanze, trascorriamo molto tempo fuori all’aperto, ci godiamo la calura della sera ecc.
Proprio in questo particolare periodo dell’anno ci troviamo a dover sopportare la presenza di fastidiosi insetti ed altri animaletti.
Questi possono popolare sia l’esterno delle nostre abitazioni che l’interno e ciò è dovuto al fatto che apriamo maggiormente le porte e finestre per far entrare l’aria.

Anche se si tratta di insetti principalmente innocui, possono comunque rappresentare una fonte di disaggio, creare danni e disturbare il nostro relax, sia dentro che fuori casa.
Per allontanare mosche, zanzare ed altri insetti fastidiosi da casa  vi basterà ricorrere ad un sacchetto di naftalina; ora vi spieghiamo come e perché è così efficace.

Naftalina per allontanare gli insetti e animali

Forse pochi ne sono a conoscenza ma la naftalina è il nostro jolly per allontanare da casa un vasta gamma di insetti ed animaletti fastidiosi.
Chi di voi non è stato traumatizzato almeno una volta dall’ odore forte e pungente della naftalina?
La stessa che la stragrande maggioranza delle nostre nonne metteva nell’armadio per “rinfrescare” i capi oramai invecchiati e vecchi così da proteggerli dall’attacco delle tarme… Esattamente quella!

Ma cos’è la naftalina e come possiamo utilizzarla?
Si tratta di un elemento chimico il cui nome è naftalene che si ricava da idrocarburi ed è presente in commercio sotto forma di palline bianche.
Può essere nocivo se ingerito e per questo è meglio tenerlo fuori dalla portata di bambini e animali domestici.

Il suo fortissimo odore, rende la naftalina un metodo efficace ed infallibile per allontanare tantissimi insetti e animaletti da casa nostra così da scoraggiarli ad entrare o popolare le zone esterne.
Risulta molto efficace per allontanare mosche e zanzare ma non solo; infatti è assolutamente indicata anche per proteggere le nostra case da:

  • Serpenti,
  • Topi,
  • Gechi
  • Scarafaggi
  • Vespe
  • Terme
  • Tarli e molto altro ancora

Il segreto sta proprio nel suo odore molto forte e al quanto sgradevole il quale funge da vero e proprio repellente.
Per fare in modo che la naftalina abbia il suo effetto repellente dovrete mettere dei sacchetti nei punti strategici della casa.
Vediamo come.

Per scoraggiare l’ingresso di mosche e zanzare in casa

Vi basterà un sacchetto di Naftalina con all’interno 4 palline. Il sacchetto potrà essere di garza o di nylon e dovrete posizionarlo in corrispondenza della finestra stando attenti a non farlo bagnare in caso di pioggia.
Il suo fortissimo odore scoraggerà l’ingresso di mosche e zanzare che disturbano il nostro riposo e la quiete. Volendo potrete mettere 2/3 sacchetti anche nelle vicinanze di fioriere ed altri angoli del balcone così da poter trascorrere un po’ di tempo di relax seduti comodamente senza che mosche e zanzare vengano ad infastidirci.

Per scoraggiare la presenza di gechi, topi e scarafaggi

Tale rimedio vale sia fuori che dentro casa.
Anche se questi animaletti sono per la maggior parte innocui, possono rappresentare motivo di ansia soprattutto per coloro che se hanno la fobia.
Per allontanarli e scoraggiare la loro presenza basta mettere vicino la finestra e negli angoli del balcone qualche sacchetto contenente 3/4 palline di Naftalina.
L’odore pungente e forte fungerà da vero e proprio repellente naturale e li allontanerà definitivamente. Provare per credere!

Per allontanare api e vespe

Anche in questo caso la soluzione potrebbe essere rappresentata proprio da un semplicissimo sacchetto di Naftalina con all’interno 4/5 palline.
Sistemateli vicino alle finestre, in corrispondenza di porte così come in altri punti strategici. In questo modo vi aiuteranno a tenere lontane le vespe, le api ed altri volatili fastidiosi.

Dunque vi basterà qualche sacchetto di Naftalina  ed il gioco è fatto.
Provare per credere! Il risultato è sorprendente ed assicurato.

464 Condivisioni

Sacchetto di Naftalina: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *