Viaggi di lavoro o viaggi di piacere una costante in queste situazione è l’alloggio in albergo. Ma quanto è pulita la stanza che abbiamo scelto? E’ davvero linda e pinta o è solo un’effimera apparenza? In tempi come questi appare necessario che l’ igiene sia messo al primo posto ma in certi casi non è proprio così.
Niente paura! Per vedere se la stanza in cui alloggiamo è sporca o no non resta altro che procedere con un semplice e veloce test: il test del tovagliolo.
Tutto quello che vi servirà consiste in un semplice fazzoletto di carta e qualche goccia di acqua.
Il polverone (permettetemi il gioco di parole) è stato alzato da un’utente di tik-tok la quale si trovava nella sua stanza di albergo ed ha dimostrato che non è tutto oro quello che luccica, anzi alcune camere sono più sporche di quanto si pensi e meno brillanti di quanto appaiano ai nostri occhi; l’utente in questione è @alyssascleaningcompany, questo è il suo nome sul social famoso Tik-Tok.
Come effettuare il test del tovagliolo di carta
Stando alle immagini che sono state pubblicate da Alyssa, possiamo ben comprendere come effettuare il test del tovagliolo:
- Prendiamo un semplicissimo fazzoletto di carta bianco, possibilmente bianco per osservare meglio. Andrebbe bene anche della carta igienica.
- Bagnate leggermente la superficie del vostro tovagliolo con dell’acqua e il gioco è fatto.
- Passate il tovagliolo sul pavimento (bagno stanza o dove volete) ed osservate cosa resta sulla superficie del fazzoletto.
- Ovviamente se questo apparirà sporco è evidente che qualche cosa non va e che la stanza non è pulita come dovrebbe.
Certamente non potremo mai avere un pavimento limpido e immacolato ma diffidate anche da un fazzoletto che appare nero e pieni di pelucchi in superficie. E’ chiaro che in questi casi qualcosa non torna.
Molte volte gli addetti alle pulizie hanno tempistiche ridotte e troppo spesso sono costretti dai proprietari a pulire in tempi ristretti un gran quantitativi di stanze d’albergo. Ciò non toglie che a noi resta una camera di dubbia pulizia.
Se anche a voi è venuto il sospetto e volete togliervi ogni dubbio in merito…non vi resta che fare questo test del tovagliolo e osservare quanto resti sporco.