Allontanare i Gechi da casa con questi rimedi naturali, efficaci e innocui

Se anche voi ne avete la fobia, ecco dei consigli naturali ma efficaci ed innocui su come allontanare i gechi da casa. Sarete finalmente tranquilli.

Geco da parete

Geco da parete

Ora che è arrivato il caldo ecco che anche i balconi e i terrazzi delle nostre case in campagna iniziano a popolarsi di queste piccole lucertoline assolutamente innocue, a qualcuno sono simpatiche ma per qualcun altro i gechi possono rappresentare una vera e propria fobia e per tali motivazioni vorrebbero allontanarli.
Questi piccoli esserini (talvolta anche grandi ) in alcuni casi hanno la capacità di mimetizzarsi e nascondersi in piccoli vasi, dietro le piante e i fiori che popolano le nostre terrazze ma la stragrande maggioranza delle volte essi vivono sospesi in alto e attaccati alle pareti casa.

Solitamente escono alla sera e, il loro adattamento, gli permette di avere una vista invidiabile anche al buio; averli in giro per i balconi o magari in casa è un modo per allontanare gli insetti fastidiosi come le mosche, le zanzare, le falene e tanti altri…Tutti animali di cui il geco si ciba.
E molto difficile sentire il loro verso, tuttavia producono una sorta di piccolo squittio.

Il loro migrare sui muri, il più delle volte li porta ad avvicinarsi troppo alle finestre di casa e per questo, molte volte, entrano anche in casa. Se volete allontanare i gechi dalle finestre e dei vostri terrazzi esistono vari metodi efficaci  che non nuoceranno all’animaletto.

Allontanare i gechi in modo naturale e fai da te

Il geco possiamo considerarlo un po’ come croce e delizia per l’uomo perché ci sono persone che li amano alla follia fino a tatuarseli sulle pelle e li sceglie addirittura come animaletto domestico, altri invece alla sola vista iniziano a dare di matto; ma agitarsi non serve a molto anche perché in estate la sua presenza è quasi una garanzia visto che ama e predilige il caldo estivo!

Ad ogni modo è pur vero che ognuno ha le sue fobie e le proprie paure con cui fare i conti, ecco perché ora vi daremo dei consigli naturali ed efficaci per allontanare i gechi da casa senza fare loro del male.
Sostanzialmente vi sono tre cose che hanno un potere repellente per questa lucertolina, e sono:

  • Aglio
  • Caffè 
  • Pepe

Potrete scegliere di mettere delle piante di pepe, in corrispondenza del vostro balcone o magari della finestra e questi non si avvicineranno proprio.
Stessa cosa per gli spicchi d’aglio o il caffe. Potete mettere qualche spicchio d’aglio o 4 cucchiai di caffè nel sacchetto e poi posizionarlo in punti strategici, come ad esempio: tra i vasi di fiori, negli angoli del balcone, vicino le tegole, e via dicendo. In questo modo non si avvicinino alla casa.

Per allontanare i gechi dalle finestre e non farli entrare in casa, usate gli stessi rimedi appendendo il vostro sacchetto proprio vicino alla finestra; per un risultato sicuramente efficace mettetene un sacchetto in alto e uno in basso; cosicché quando il geco sarà in prossimità della finestra questo desisterà dall’entrare e non lo ritroverete in casa.

Anche la naftalina ha un efficace potere repellente per il geco! Se riuscite a reperire delle pallina di naftalina potrete metterle in piccoli sacchetti e appenderne 2 sulla finestra di casa. Potete adagiarli anche sul balcone (purché non siano a portata di bambino). Presto si allontaneranno senza il bisogno di scacciarli in malo modo e loro non popoleranno più le vostre pareti lasciandovi in pace e tranquillità.

Condividi su :

Allontanare i Gechi: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *