La trappola per zanzare fatta in casa da posizionare ovunque

Trappola per zanzare fatta in casa

Puoi dire addio a prodotti chimici e insetticidi tossici con questa trappola per zanzare fatta in casa efficiente e facile da realizzare con ingredienti e oggetti di uso comune.

Trappola per zanzare fatta in casa

Trappola per zanzare fatta in casa

Questa trappola fatta in casa attira le zanzare che entrano nella tua abitazione e le elimina in modo assolutamente naturale e senza contaminare l’ambiente circostante. Ti libererai delle zanzare in casa in modo ecologico e salutare.
Vediamo come realizzare questa trappola per zanzare fatta in casa.
Per realizzarla avrai bisogno di:

Ingredienti:

  • Una bottiglia di plastica;
  • 4 cucchiai di zucchero;
  • 15 gr di lievito di birra;
  • 250 cl di acqua calda.

Preparazione:

Prendi la bottiglia di plastica e circoncidila nella parte superiore poco prima del collo in modo da ricavarne un barattolo.
Versa all’interno lo zucchero, puoi usare anche zucchero di canna o miele nella stessa quantità (4 cucchiai).
Successivamente versa l’acqua calda.

Mescola il contenuto fino a quando lo zucchero non si è completamente sciolto.
Immergi il lievito di birra ma stavolta senza mescolare.
Ora prendi il collo della bottiglia che hai tagliato precedentemente e incastralo a testa in giù all’interno del barattolo contenente la miscela appena preparata.

La vostra trappola per zanzare fatta in casa è pronta. La reazione chimica tra il lievito di birra e lo zucchero produrrà anidride carbonica, sostanza che attira le zanzare, le quali una volta entrate dal collo della bottiglia non riusciranno più a uscire. Una volta stremate cadranno nel liquido fino ad annegare.

La stessa trappola, così come composta può essere utile anche per le mosche, ma bisogna sostituire il lievito di birra con 250cl di vino rosso (anche l’aceto di vino rosso va bene). Questo aroma attirerà le mosche all’interno del collo della bottiglia con lo stesso risultato sopra descritto per le zanzare.

L’aroma del vino inoltre attira anche api e vespe, ma questi insetti sono utilissimi per l’ambiente esterno e per l’ecosistema e purtroppo sono in costante diminuzione in tutto il mondo, è quindi fortemente consigliato di mandarli via con altri sistemi invece di ucciderli.


Condividi su 🠗
Trappola per zanzare: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


1 Commento

  1. Luca

    Salve una domanda. Con questo rimedio non c’è il rischio che ci finiscano anche insetti buoni? Come le coccinelle o le api? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *