Come nutrire il potere di autoguarigione del nostro organismo

Autoguarigione:Nel corpo umano sono previsti dalla natura dei principi dell’armonia. Il corpo “sa” da solo come dovrebbe essere, per essere perfetto.
autoguarigione-corpo-umano

E ogni persona ha poteri di guarigione che proteggono l’armonia e cercano nel caso dello squilibrio con tutti i mezzi ristabilire l’equilibrio. Il corpo è progettato dalla natura come un sistema che è in grado di mettersi a posto da sola, regolarsi e portare il corpo ad uno stato di normalità. Una persona può sempre contare sul successo nella lotta per la propria salute. Non bisogna cercare di bloccare i poteri curativi del corpo – ma si possono aiutare. La prima condizione per mantenere la salute e sbarazzarsi della malattia – credere nei poteri curativi dell’organismo, preservarli e mantenerli.

In ogni persona si trova un potente potere di guarigione, sufficiente per recuperare da qualsiasi malattia, anche da quelle che i medici chiamano non curabili. E ogni uomo, se vuole, può fare riferimento ai propri poteri di guarigione e lasciarli fare il loro lavoro di curare e rigenerare.

Nel Sistema della Salute vengono usati solo metodi naturali di ricupero, che sono indirizzati a svegliare i poteri curativi del organismo. Quando non si disturba il loro funzionamento, la persona rimane resistente a tante malattie. Nonostante il fatto che l’uomo è abitato da microbi di tifo, tubercolosi, peste, colera e molte altre malattie, non c’è minaccia, se il corpo non è stanco, non è arrabbiato, ed è pulito dentro, in questo caso le sue cellule possono coesistere in pace con molti microrganismi che sono impegnati a combattere  uno con l’altro, ma non con l’ambiente in cui vivono. Pertanto, occorrono esercizi che alleviano stanchezza, stabilizzando tutti i processi fisiologici, normalizzando l’equilibrio energetico del corpo, pulendolo a livello di ogni cellula.

Come attivare l’ autoguarigione

Il movimento, l’alimentazione bilanciata, la luce, l’aria, l’acqua, la regolazione psichica e il ripristino dell’equilibrio energetico del corpo – questi sono gli strumenti che aprono la strada per guarire.

Che cosa significa fare l’attività fisica giusta? Significa muoversi in modo che ogni cellula del corpo inizia a muoversi per evitare che i muscoli siano irrigiditi, la colonna vertebrale non flessibile, le braccia e le gambe fredde, dove quasi non circola sangue. Nulla nella natura rimane immobile, vediamo costantemente in essa il movimento di energia, il movimento di forze vitali – e solo guardando una persona malata, notiamo che non c’è vita, nessun movimento. Persona che si condanna all’immobilità, condanna se stessa alla malattia.

Che cosa significa mangiare bene? Questo significa mangiare cibo naturale. Non necessariamente solo cibi crudi – ma è necessario alimentarsi con il cibo  pieno di energia, il cibo vitale. Ideale cibo energetico naturale è riso e cereali, solo integrali, cereali non raffinati, adeguatamente cotte. Tali alimenti danno forza e salute, prolungano la vita. Il cibo privo di energia naturale blocca lo stomaco e avvelena il corpo, senza portargli alcun bene. Tuttavia, questo non significa che si debba morire di fame oppure mangiare solo cereali e  fare dieta vegetariana, sono necessari anche alimenti di origine animale, tutto nelle giuste proporzioni e  preparati con adeguati metodi di cottura.

Che cosa significa respirare bene? Significa respirare in modo che insieme al ossigeno entrerebbe anche la forza vitale e arriverebbe in ogni cellula del corpo più distante, vitalizzandole riempiendole con la salute e promuovendo l’ autoguarigione. La maggior parte delle persone respirano in modo che l’ossigeno non raggiunge neppure le cime dei polmoni, e quindi con sangue non raggiunge tutti gli organi nella quantità desiderata, per non menzionare il fatto che, a causa della mancanza di movimento la maggior parte delle persone ha scarsa circolazione sanguina, che non consente di riempire il corpo con ossigeno e con nutrienti nelle giuste quantità.

Che cosa significa stabilire il corretto scambio di energia all’interno del corpo?Significa saturare il corpo con l’energia vitale, quella che aiuta nell’ autoguarigione, l’energia della terra e del cielo, aprirsi alla forza vitale della natura e di cogliere questa energia che fluisce attraverso canali specifici del corpo – i meridiani; regolare il suo corso in modo che non ci sia ne anche un solo posto di ristagno di energia, la sua mancanza o eccesso. Quando questa energia non fluisce bene, oppure non ci sono le forze vitali nel corpo, se ne va anche la vita stessa – persona muore. Disturbo del normale flusso di energia naturale crea la malattia. Stabilire normale flusso di energia (come in natura, dove non c’è ristagno di energia) porta alla salute.

Che cosa significa portare armonia nell’anima? Significa liberarsi delle emozioni dannose che ostacolano l’ autoguarigione – dalla rabbia, paura, tristezza e dolore, ansia, eccitazione eccessiva. Questo significa smettere di sentirsi dispiaciuto del proprio passato. Ciò significa ritrovare la pace della mente, imparando l’arte della meditazione. Allora saremo come ci ha creato la natura, sempre in armonia e in pace, anche quando si infuriano uragani sulla terra e tempeste nel mare. La tempesta non è una manifestazione dell’ira della natura, non è arrabbiata, ma la sua energia può essere piuttosto forte. E solo la persona che soffre dalla mancanza di energia, è arrabbiata e infuriata, presentando l’esatto opposto della natura, in quale la forza, il movimento dell’energia e pace interiore, invece nelle persone c’è la mancanza di forze e di energia, l’assenza di pace interiore, c’è la rabbia debilitante e sentimenti negativi.

Tratta da “Sistema della Salute” di KATSUZO NISHI maestro di macrobiotica

Fonte: http://macronishi.myblog.it/i-poteri-curativi-noi/

Autoguarigione: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Leggi anche:Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Vota questo post

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *