I bambini felici sono indisciplinati, irrequieti e rumorosi

Hai dei bambini che non stanno fermi un attimo, fanno rumore e sono sempre in cerca di attenzioni? Niente paura, non sono maleducati, sono bambini felici
I bambini felici sono indisciplinati, irrequieti e rumorosi

I bambini felici sono indisciplinati, irrequieti e rumorosi. Le loro mani vogliono toccare tutto, e i loro occhi desidereranno ardentemente scoprire tutte le meraviglie del mondo.
Questo è uno dei modi per capire se tuo figlio/a è felice, se gioca molto, non sta mai tranquillo, chiacchiera sempre e ride, tutti questi sono segni di felicità e non di maleducazione.
Un bambino abbastanza attivo è un bambino sano che sta solo scoprendo se stesso il mondo che lo circonda, toccando, annusando, assaggiando, e perchè no, anche rompendo…. Dobbiamo permettere ai nostri figli di trarre il massimo vantaggio dalla loro infanzia, che è il momento più bello e magico della loro vita.

Un bambino indisciplinato e irrequieto non è il risultato di un genitore permissivo o spensierato . Ogni individuo è unico e ha la propria personalità .

I bambini felici sono soprattutto rumorosi. Sin dalla prima infanzia emettono rumori, fischiano, urlano, parlano da soli, passano gli anni, i rumori cambiano ma il significato resta sempre lo stesso: tramite suoni vocali e rumori aiutano a liberare la tensione e ad esprimere quello che sentono. Hanno bisogno di interagire con noi e con l’ambiente che li circonda in questo modo. Più tardi avranno il tempo per calmarsi, avranno il tempo di diventare adulti. Ma è necessario rispettare quel meraviglioso palcoscenico: l’infanzia.

Poi ci sono altri casi, quando emettono dei rumori che indicano che qualcosa non va, ad esempio quando piangono.
Se un bambino piange, è perché molto probabilmente ha bisogno di qualcosa da sua madre. I bambini cresciuti negli orfanotrofi, per esempio, spesso smettono di piangere perché sono arrivati a capire che non saranno sempre accontentati.
Oppure quando si mostrano nervosi, agitati impulsivi e deconcentrati. In questi casi bisogna approfondire il problema in quanto questi comportamenti spesso denotano che i nostri piccoli stanno cercando di attirare la nostra attenzione.

E’ pur vero che esistono bambini più tranquilli di altri, ma in genere laddove ci sono bambini felici c’è rumore e disordine. Questo è un segno che stanno bene e stanno trascorrendo la loro infanzia nel migliore dei modi.

: prodotti
I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Vota questo post



Condividi su

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *