12 affermazioni che dovresti ripetere per superare ansia e panico

Loading...

superare l'ansia

Superare l’ansia  e gli attacchi di panico è possibile,ma richiede la tua predisposizione per farlo,praticando questo efficace rimedio.

L’ansia, così come gli attacchi di panico sono problemi molto comuni di questi tempi. Il fenomeno è soprattutto dovuto alla vita frenetica che la maggior parte della popolazione fa.
Esistono molti metodi per superare l’ansia, ma qualsiasi rimedio si adotta implica che il compito più grande spetta a noi stessi, è da noi che deve partire la convinzione e la determinazione per farcela.

Dei semplici attacchi di ansia o di panico, se non presi in tempo, potrebbero diventare un problema serio, per non parlare dei sintomi fisici gravi che essi possono provocare. In questo caso è importante consultare uno psicologo. Come sopra descritto, molte volte, la causa di questi fenomeni sono le complicazioni nella vita quotidiana, e forse non bisogna lavorare solo su noi stessi,ma anche sulla vita che facciamo.

Ma è anche importante fare un processo di riflessione e auto-conoscenza per superare l’ansia. Molte volte, apportare piccoli cambiamenti nel nostro modo di vedere le cose è sufficiente per farci sentire meglio.

Per questo motivo, la ripetizione di certe affermazioni positive può avere un’influenza molto positiva sul nostro processo, fino a farci superare l’ansia.

Le affermazioni positive sono semplicemente frasi brevi che devono essere ripetutamente ripetute per influenzare il nostro inconscio.

È nel profondo della nostra mente che ci sono molte convinzioni su noi stessi, che sono installate ed esercitano un potere importante nella nostra vita quotidiana. Alcune di queste idee possono essere negative e quindi ci preoccupano e ci fanno agire in modo dannoso per noi stessi.
Queste convinzioni negative spesso si impossessano del nostro inconscio, e quindi è difficile metterle da parte. Pertanto, ripetere alcune affermazioni positive molte volte può aiutare a raggiungere questo obiettivo.

12 affermazioni da ripetere ogni giorno per superare ansia e attacchi di panico

Per coloro che soffrono di ansia e di attacchi di panico, queste 10 frasi possono essere particolarmente utili per superarla. Tieni bene a mente che la ripetizione di un’affermazione più volte al giorno richiede un’assoluta concentrazione in questi pensieri espressi affinché diventino realtà.

Innanzitutto, prima di ripetere queste frasi bisogna dimenticare ciò che gli atri pensano di noi:
Quasi la metà di tutte le nostre angosce e le nostre ansie derivano dalla nostra preoccupazione per l’opinione altrui…
(Arthur Schopenhauer).

E affrontare le situazioni complicate e di pericolo con freddezza, se le affronti con ansia il pericolo diventa più grave:
“La paura del pericolo è diecimila volte più agghiacciante del pericolo stesso: il peso dell’ansia ci pare più grave del male temuto…”
(Daniel Defoe)

Dopodichè ripeti queste frasi ogni giorno con la massima convinzione e consapevolezza dei tuoi mezzi:

loading...
loading...
  • 1. Ho il controllo sui miei pensieri e sulla mia vita.
  • 2. Amo me stesso incondizionatamente per chi sono e per come sono.
  • 3. Sono abbastanza forte per superare qualsiasi ostacolo.
  • 4. Permetto solo rapporti sani e amorevoli nella mia vita.
  • 5. Sono capace di prendermi cura di me stesso.
  • 6. Sono io la mia pace.
  • 7. Posso farlo, anche se non l’ho mai fatto prima.
  • 8. Ho abbastanza potere per realizzare tutti i miei desideri.
  • 9. Non devo essere perfetto, per essere abbastanza.
  • 10. Sono forte e supererò tutti gli ostacoli che la vita mi pone.
  • 11. Quello che sento è importante, quindi mi concentro su aspetti della vita che mi fanno sentire bene.
  • 12. Le mie sfide mi offrono migliori opportunità per dimostrare a me stesso chi sono veramente.

Condividi su

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *