Scorza di limone: i sorprendenti benefici per la salute

limone usi alternativi

I sorprendenti usi alternativi della scorza del limone.Dopo aver letto e provato non ne farete più a meno…Mai gettare questa risorsa preziosa! PROVA E VEDI

Quanti di noi utilizzano il limone per condire pietanze e aromatizzare dolci? Molte volte ne beviamo la limonata la quale è molto dissetante ed estremamente gustosa.

Il limone, lo sappiamo, possiede innumerevoli proprietà, essendo molto ricco di vitamina C è un ottimo alleato per la salute andando ad aumentare le difese immunitarie; ma le sue proprietà ci permettono di depurare il nostro intestino. Insomma, possiamo definirlo l’oro giallo per eccellenza.

Leggi anche: Ecco perché è importante disintossicare l’ intestino in modo naturale

Purtroppo però, dopo averlo utilizzato spesso gettiamo via la scorza senza sapere che stiamo buttando una miniera d’oro! Da oggi in po

Loading...

I BENEFICI DELLA SCORZA DEL LIMONE

Una particolarità della vitamina C contenuta nel limone è proprio quella di favorire il maggiore assorbimento di ferro presente nei cibi, come ad esempio: legumi e spinaci.

  • PREVIENE L’OSTEOPOROSI:
    Grazie all’elevato contenuto di calcio apporta notevoli benefici alle ossa rinforzandone la struttura. Per tale motivo è un vero e proprio nemico dell’osteoporosi, dell’artrite reumatoide e della poliartrite infiammatoria. – Leggi anche: Osteoporosi :La salvia fa miracoli contro questa malattia
  • PREVIENE LA CRESCITA DI CELLULE TUMORALI:
    Sono stati effettuati recenti studi i quali hanno dimostrato l’efficacia della scorza di limone nella prevenzione del tumore. Grazie alla vitamina C ci sarebbe una minor incidenza di cancro all’esofago e i dati ricavati ne dimostrano l’effettivo effetto benefico. Sempre secondo questo studio si è visto che la sua.
    (riferimenti: http://www.fondazioneveronesi.it/articoli/alimentazione/del-limone-e-la-scorza-la-parte-piu-benefica).
  • RIDUCE LO STRESS OSSIDATIVO:
    questo è possibile grazie ai flavonoidi in esso contenuti. Essendo un potente alcalinizzante riesce a far mantenere dei livelli standard di pH impedendo all’organismo di andare in contro all’ossidazione.
  • ABBASSA I LIVELLI DI COLESTEROLO:
    La scorza di limone è ricco di antiossidanti e di flavonoidi. Tali sostanze sono utili per controllare i livelli di colesterolo nel nostro organismo mantenendo i valori inalterati e contrastandone l’innalzamento. Basta berne un pò alla mattina diluito in acqua. – Leggi anche: Colesterolo cattivo:il miglior rimedio naturale è a base di zucca
  • DISINFETTANTE NATURALE:
    Il limone, più precisamente la sua scorza, ha proprietà antibatteriche. Per tale motivo è indicato per curare e contrastare eventuali infezioni. Questa sua peculiarità lo rende imbattibile sia per allontanare eventuali infezioni che possono colpire il nostro corpo, sia per eliminare i germi e i batteri che si annidano in casa.
  • TONIFICA PELLE E VISO:
    Vi basterà utilizzare un batuffolo di ovatta immerso nel succo di limone. Basta spremerne uno solo per ottenere il risultato ottimale. Applicate la vostra ovatta direttamente sul viso e massaggiate accuratamente senza arrivare agli occhi per evitare irritazioni sgradevoli. Tamponate il viso con leggeri movimenti e picchiettate in corrispondenza delle rughe poi risciacquate la faccia ed applicate una crema idratante. Ripetete questa pratica ogni sera prima di andare a letto. Otterrete una pelle levigata, liscia e tonificata!

 

gomito liscio grazie al limone

Quello che possiamo con la scorza di limone è davvero molto, basta solo saperla usare nel modo giusto.
Pensate che è possibile usarla per schiarire quelle macchie scure sulla pelle, esse possono presentarsi soprattutto sul viso e rappresentare un inestetismo davvero brutto.
Inoltre, se applicate sui gomiti o talloni, possono reidratare la parte secca donandole un aspetto più liscio al tatto.

 

Copyrighted.com Registered & Protected F03J-YBXX-TWX7-6YRQ

Condividi su

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

1 Commento

  1. Pingback: Tosse,raffreddore ed influenza.Ecco la tisana che cura

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *