La guava è il miglior rimedio naturale per la perdita di capelli

Diversi studi dimostrano l’efficacia della guava come rimedio naturale per la perdita di capelli,un frutto tipico del Centro America ricco di antiossidanti
guava-rimedio-naturale-per-la-perdita-di-capelli

I capelli radi e sottili non sono solo fastidiosi, ma espongono anche a stress emotivi piuttosto intensi le persone che ne sono colpite. La perdita dei capelli è dovuta a cause ormonali, fattori ereditari, allo stress, alla carenza di vitamine. È molto importante cercare di fare qualcosa per prevenire o ritardare la calvizie (soprattutto per  gli uomini), agendo tempestivamente.

A tal proposito, diversi studi dimostrano l’efficacia della guava – un frutto tipico del Centro America e ricco di antiossidanti. Le foglie di guava, infatti, contengono una quantità molto elevata di vitamina B, che dà un contributo significativo per la conservazione e la crescita dei capelli, mantenendo sano e forte il cuoio capelluto.

Ti potrebbe interessare anche: Calendario lunare capelli, quando tagliarli in base alla luna;
L’efficacia delle cipolle contro la caduta dei capelli.

foglie di guava

Come trattare i capelli con le foglie di guava

Per trattare i capelli sottili con le foglie di guava sono necessari solo 2 ingredienti:

  • 1 litro di acqua
  • 1 manciata di foglie di guava

Come procedere:

Mescolare accuratamente in un contenitore le foglie di questo frutto con l’acqua; quindi strofinare il cuoio capelluto con questa miscela. Lasciate poi riposare per 10 minuti. È possibile utilizzare il liquido come tonico per capelli ma anche come “maschera”, lasciandolo agire una notte intera e risciacquando i capelli il mattino successivo. Inoltre, troverete un effetto collaterale positivo: i capelli assumeranno un delicato profumo tropicale.

Si consiglia di ripetere la procedura fino a quando non si avrà l’impressione che i capelli siano diventati più forti e più sani. Qualora non si notasse alcun miglioramento nel volume dei capelli, vi consigliamo comunque di rivolgervi a uno specialista per accertarne le cause.


Condividi su 🠗
Guava: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *