Distanziatori Green per contrastare il Covid-19. L’idea arriva da Pistoia

Piante e fiori utilizzati come distanziatori sociali o meglio: distanziatori Green! Un’idea che arriva direttamente da Pistoia e che sta già facendo il giro del mondo.
distanziatori green coronavirus

Da pochi giorni la fase due ha preso inizio, tra le riaperture dei bar, ristoranti, spiagge negozi e molto altro ancora; tutto sembra che stia tornando alla normalità anche se sempre attenti a mantenere le distanze e a rispettare le normative che regolano il protocollo anti-contagio!
Ovviamente in giro c’è ancora molta cautela e forse anche paura ma si cerca di fare il possibile per cercare di ristabilire una normalità quanto più prossima alla vita che si conduceva prima dell’ arrivo del Covid-19.
E se tutto deve tornare alla “normalità” perché non farlo con l’utilizzo di Distanziatori Green?

Si tratta di un’idea davvero innovativa e soprattutto super ecologica  ed ecosostenibile che arriva direttamente da Pistoia.
Parliamo di un’azienda vivaistica: Giorgio Tesi Group che ha lanciato questa idea green la quale ha trovato largo consenso già in molti importanti paesi Europei, tra questi: Francia e Germania.

Si tratta di istallare dei DISTANZIATORI GREEN su spiagge, bar e/o magari ristoranti. Un’idea realizzabile in funzione della varie esigenze logistiche delle diverse attività ricettive e che permette di rispettare l’ambiente regalando un break immerso nel verde a coloro che godono di un momento di relax al bar o in riva al mare.

Moltissime le piante disponibili all’ uso, tra queste vi sono: bambù, cipresso, vite, oleandro, lauro, pitosforo, varie tipologie di cespugli ma anche gelsomino, passiflora, bouganville e altre piante ancora, tutte adatte per resistere nei caldi mesi estivi anche se posizionate delle vicinanze del mare.

L’idea è molto piaciuta tanto che, alcuni stabilimenti balneari del nostro Paese (e non solo), hanno già contattato l’azienda al fine di procedere con l’installazione di questi speciali distanziatori green.
In questo modo, in distanziamento sociale sarà meno drastico e più piacevole!

Fabrizio Tesi, Legale Rappresentante della Giorgio Tesi Group ha affermato:

Abbiamo pensato di lanciare l’idea di utilizzare una linea di piante realizzate ad hoc per favorire in modo naturale e quindi ecosostenibile il problema del distanziamento sociale fra le persone nelle aree esterne, rendendoci disponibili anche a studiare e realizzare progetti personalizzati. Si tratta certamente di un’idea alternativa rispetto alle tante proposte che offre il mercato, perfettamente in linea con il nostro claim aziendale The Future is Green e quindi positiva sia per l’ambiente che per le persone, rappresentando anche una grande opportunità per rendere le nostre città ancora più verdi”.

Distanziatori Green: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *