Baby carotine: la ragione per cui faresti meglio a non comprarle

baby carote la ragione per cui faresti meglio a non comprarle

Molti acquistano le baby carotine specie per darle ai bambini.Non c’è errore più grosso.Ecco la ragione per cui non dovresti più comprarle
baby carotine la ragione per cui faresti meglio a non comprarle

Le carotine sembrano carine e pratiche, per questo piacciono soprattutto ai bambini. Quello che molte persone non sanno è che sono carote normali che sono state respinte a causa di imperfezioni. Esattamente! Queste carote non crescono in questo modo nel terreno.

Ti potrebbe interessare anche: Verdure che contengono ferro: la lista e le dosi.

Perché dovresti evitare le baby carotine, ossia la versione in miniatura delle carote?

Le baby carotine sono costituite da carote intere e imperfette che vengono lavorate e sottoposte a un risciacquo con cloro.
Ti sei mai chiesto perché le baby carote sono così perfettamente arrotondate e la versione mini ha un sapore così dolce?
Per capire ciò bisogna risalire alla nascita delle baby-carotine.

La nascita delle baby carotine

Un agricoltore californiano ha avuto l’idea nel 1980 di elaborare carote esteticamente imperfette con un taglia-fagioli e un pelapatate per scartare il minor numero possibile di carote. Ed ecco che nacque la “baby carrot”. Sfortunatamente, le società avide salirono rapidamente sul carro del vincitore.

Le baby carote sono pesantemente lavorate

Queste carote passano attraverso un lungo processo di produzione che  fa perdere loro molte delle loro qualità salutari. Sono cresciuto in una famiglia che ha raccolto le proprie verdure. Dalle zucchine alle cipolle. Sono fortunato che i miei genitori mi abbiano insegnato molto sulla natura e l’auto-coltivazione. È così che ho imparato che il miglior cibo è nella sua forma naturale. Per me le carote che vengono lavorate con il cloro sono davvero un peccato.

Perché dovresti evitare le baby carotine

Il risciacquo con cloro è progettato per ridurre la crescita batterica e prevenire l’intossicazione alimentare. Sfortunatamente, questo vale anche per le varietà biologiche. Anche se le aziende sostengono sempre che la quantità di cloro utilizzata rientra nei limiti stabiliti.

Fondamentalmente, le aziende sostengono di voler prevenire problemi come E.Coli, che sono comuni negli alimenti precotti. Tuttavia, molti batteri di origine alimentare sono solo per nostra comodità. Non c’è motivo per cui le carote debbano essere preparate in questo modo. Siamo dipendenti dalla comodità e le aziende diventano più ricche mentre ci ammaliamo.

L’alternativa

Non sto dicendo che devi piantare le tue carote (anche se sarebbe molto divertente). Compra le tue carote in futuro dal contadino locale e tagliale per farle sembrare delle baby carotine. Le carote allevate al supermercato spesso contengono sostanze fitochimiche o meno, come il timolo. Piuttosto che basarsi su alti livelli di nutrienti, le aziende si sforzano di conservare le verdure il più a lungo possibile al fine di guadagnare di più. Triste, ma vero.
Viviamo in un periodo frenetico, dovresti fare acquisti a livello locale e incontrare i tuoi agricoltori locali.


Condividi su 🠗
Baby carotine: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *