In milioni mangiamo yogurt alla frutta a colazione, ma conosciamo davvero gli ingredienti utilizzati?Alcuni contengono porcherie,altri sono sani.Ecco quali
Ne esistono sostanzialmente 2 tipi ,indipendentemente se si parla di yogurt magro o intero ,ovvero bianco e alla frutta.
Considerando scontata l’ipotesi che la maggior parte dei nutrizionisti,medici,alimentaristi ecc consigliano lo yogurt magro in quanto ha un bassissimo tasso di zuccheri e grassi,sapete quanta differenza c’è tra uno bianco e uno alla frutta?Un abisso!
Cosa contiene lo yogurt alla frutta
Provate voi stessi,confrontate gli ingredienti di 2 confezioni della stessa marca,uno yogurt magro bianco e l’altro magro alla frutta,vi accorgerete che in quest’ultimo non vi è presente solo la frutta come ingrediente “supplementare” rispetto al primo,ma anche additivi,aromi,coloranti ecc.
Arrivati a questo punto..METTETECELA VOI LA FRUTTA!!!
Infatti il consiglio del dottor Berrino per quanto riguarda lo yogurt è di comprare prodotti che non contengono zucchero e di NON comprare quelli con la frutta:
“Lo yogurt di tutti i prodotti del latte è sicuramente quello migliore, però non prendete mai gli yogurt alla frutta, mettetecela voi la frutta. Gli yogurt alla frutta sono delle porcherie“, spiega il medico. Ecco di seguito il video