Non immaginereste mai cosa potete riuscire a fare posizionando uno spicchio d’ aglio sotto il cuscino.Quest’usanza vanta una tradizione millenaria
In più di un articolo vi abbiamo decantato i benefici e i valori nutrizionali che l’aglio apporta a tutto il nostro organismo.
Ti potrebbe interessare anche: Come coltivare aglio in un vaso in casa o sul balcone.
Quando mettere l’aglio sotto il cuscino
Le sue azioni sono davvero incomparabili e trovano applicazione in vari aspetti. Tanto per dirne alcune, esso può essere utilizzato per svariati motivi. Eccone alcuni:
- Sinusite;
- Asma;
- Ipertensione;
- Malattia polmonare;
- Artrite e reumatismi;
- Disturbi dell’ udito;
- Impotenza;
- Gastriti,
- Emorroidi;
Inoltre:
– è un potentissimo antibatterico naturale,
– un antisettico,
– Favorisce l’ elasticità arteriosa,
– è in grado di migliorare il flusso sanguigno aiutando a prevenire l’invecchiamento precoce.
– Aiuta a perdere peso,
– A combattere irritazioni,
– Alopecia e n
– Infiammazioni.
MA I BENEFICI DELL’AGLIO NON SONO CERTAMENTE TERMINATI QUI…
ECCO COSA ACCADE DORMENDO CON UNO SPICCHIO D’ AGLIO SOTTO IL CUSCINO
Questa usanza era adoperata già millenni fa dagli antenati e riscuoteva un successo assoluto, tanto che ancora oggi se ne parla e si utilizza.
Anche le nostre nonne ne erano a conoscenza e usavano questo stratagemma.
Vi starete domandando di cosa stiamo parando…Ebbene: L’ AGLIO FAVORISCE UN SONNO PROFONDO E RILASSANTE AIUTADO A DORMIRE COLORO I QUALI HANNO DIFFICOLTA’ NEL RIPOSARE BENE.
Dunque se non riuscite a conciliare il sonno o siete agitati ed irrequieti, non dovrete fare altro che posizionare uno spicchio d’ aglio sotto il vostro cuscino, aspettare qualche minuto e….dormirete beatamente!
Tutto questo è reso possibile grazie alla presenza dei solfati che sono contenuti nell’ aglio. Essi si propagano attraverso l’odore forte che emana. Respirandoli producono un effetto rilassante.
Ovviamente non è semplice adattarsi ad un odore così pungente, tuttavia potrete sempre avvolgerlo in fazzoletto di cotone per cercare di attutire l’odore acre. In realtà il nostro olfatto dopo qualche minuto di sopportazione si adatta a questo aroma forte annullando quasi del tutto il senso di fastidio. Nelle culture più antiche, si pensava fosse in grado di proteggere le persone dagli spiriti cattivi, in realtà, quella sensazione di sicurezza
Altro elemento da sottolineare è l’abbondante presenza di Zinco. Questo minerale aiuta a regolare anche l’umore, la capacità di apprendimento e la concentrazione.