Con questi 5 esercizi estremamente facili otterrai glutei più tonici, solidi e ben definiti. Falli tutti i giorni e noterai presto dei risultati
Potrebbe interessarti anche: Total Crunch esercizi per tonificare, snellire e dimagrire.
Gli esercizi per tonificare i glutei
Sali-scendi del bacino
Sdraiati sulla schiena, allinea i piedi sotto le ginocchia. Solleva e abbassa lentamente i fianchi dal pavimento, contraendo glutei e addominali.
Fa questo esercizio 2-3 volte al giorno a giorni alterni. per ogni sessione ripeti il sali-scendi per 15 volte
Contrai i glutei sollevando le gambe all’ indietro
Mettiti in ginocchio, appoggia i gomiti a terra e solleva all’ indietro una gamba. In questo modo dai modo al gluteo di contrarsi. Fai 15 ripetizioni su ciascun lato.
Lo squat per i glutei
Questa variazione è molto simile a uno squat corporeo regolare, ma richiede più equilibrio e coordinazione. Dal momento che non avrai le mani alzate di fronte a te come contrappeso, dovrai reclutare più forza base per mantenere il busto in posizione eretta.
COME FARE: Iniziare in piedi come se ti stessi preparando per uno squat standard , ma metti entrambe le mani dietro la testa. Tenendo la schiena dritta e il busto in posizione eretta, accovacciati e rialzati.
Potresti scoprire che devi dare più peso ai talloni rispetto a uno squat normale, ma non permettere alle dita dei piedi di sollevarsi da terra. Se è necessario, posiziona una scatola o una sedia dietro di te per ricordare a te stesso a cosa stai mirando o per offrire un piccolo supporto nella parte inferiore dello squat.
Esercizio “superman”
1. Inizia a sdraiarti su un tappetino, con la faccia in giù e distendi le braccia davanti, palmo delle mani sul tappeto.
2. Solleva il petto mentre sollevi il braccio sinistro e la gamba opposta (destra) a pochi centimetri dal tappeto. Tenere la posizione sollevata per 3 secondi.
3. Abbassare e tornare alla posizione iniziale.
4. Sollevare il braccio destro e la gamba opposta (sinistra) a pochi centimetri dal tappeto. Tenere la posizione sollevata per 3 secondi.
5. Abbassare e tornare alla posizione iniziale.
Ripeti il tutto fino a 10 volte.
Distendi i glutei
Stai dritto con le mani lungo i fianchi.
Fai un passo in avanti con la gamba sinistra. Assicurati che la gamba si pieghi sul ginocchio fino a formare un angolo di 90 gradi.
Rimani in questa posizione per 2 secondi.
Torna nella posizione di partenza e ripeti con la gamba destra.
Fai 15 ripetizioni per ogni gamba.