5 semplici esercizi per tonificare i tuoi glutei in poco tempo

Loading...

5 semplici esercizi per tonificare i tuoi glutei in poco tempo

Con questi 5 esercizi estremamente facili otterrai glutei più tonici,  solidi e ben definiti. Falli tutti i giorni e noterai presto dei risultati

Sali-scendi del bacino

Sdraiati sulla schiena, allinea i piedi sotto le ginocchia. Solleva e abbassa lentamente i fianchi dal pavimento, contraendo glutei e addominali.
Fa questo esercizio 2-3 volte al giorno a giorni alterni. per ogni sessione ripeti il sali-scendi per 15 volte

esercizi per i glutei 1

Contrai i glutei sollevando le gambe all’ indietro

Mettiti in ginocchio, appoggia i gomiti a terra e solleva all’ indietro una gamba. In questo modo dai modo al gluteo di contrarsi. Fai 15 ripetizioni su ciascun lato.

esercizi per i glutei 2

Lo squat per i glutei

Questa variazione è molto simile a uno squat corporeo regolare, ma richiede più equilibrio e coordinazione. Dal momento che non avrai le mani alzate di fronte a te come contrappeso, dovrai reclutare più forza base per mantenere il busto in posizione eretta.
COME FARE: Iniziare in piedi come se ti stessi preparando per uno squat standard , ma metti entrambe le mani dietro la testa. Tenendo la schiena dritta e il busto in posizione eretta, accovacciati e rialzati.
Potresti scoprire che devi dare più peso ai talloni rispetto a uno squat normale, ma non permettere alle dita dei piedi di sollevarsi da terra. Se è necessario, posiziona una scatola o una sedia dietro di te per ricordare a te stesso a cosa stai mirando o per offrire un piccolo supporto nella parte inferiore dello squat.

esercizi per i glutei 3

Esercizio “superman”

1. Inizia a sdraiarti su un tappetino, con la faccia in giù e distendi le braccia davanti, palmo delle mani sul tappeto.
2. Solleva il petto mentre sollevi il braccio sinistro e la gamba opposta (destra) a pochi centimetri dal tappeto. Tenere la posizione sollevata per 3 secondi.
3. Abbassare e tornare alla posizione iniziale.
4. Sollevare il braccio destro e la gamba opposta (sinistra) a pochi centimetri dal tappeto. Tenere la posizione sollevata per 3 secondi.
5. Abbassare e tornare alla posizione iniziale.
Ripeti il tutto fino a 10 volte.

esercizi per i glutei 4

Distendi i glutei

Stai dritto con le mani lungo i fianchi.
Fai un passo in avanti con la gamba sinistra. Assicurati che la gamba si pieghi sul ginocchio fino a formare un angolo di 90 gradi.
Rimani in questa posizione per 2 secondi.
Torna nella posizione di partenza e ripeti con la gamba destra.
Fai 15 ripetizioni per ogni gamba.

Loading...

esercizi per i glutei 5

 

Fianchi, Cosce e Glutei con Pilates
Definisci e tonifica i punti critici con la più grande istruttrice americana di Pilates!
€ 12.99

E’ possibile aumentare e velocizzare l’efficacia di questi esercizi con prodotti specifici per il rimodellamento e il drenaggio di gambe e glutei.
Al link di seguito te ne proponiamo alcuni sul nostro Bio Shop. VEDI PRODOTTI PER IL RIMODELLAMENTO DEI GLUTEI SUL NOSTRO SHOP

Condividi su

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...