Total Crunch: l’attrezzo che funziona davvero, esercizi, opinioni, recensione e altro

Total Crunch

Il Total Crunch è un attrezzo ginnico che funziona davvero, bastano pochi esercizi da fare, riportiamo la nostra recensione e le opinioni di chi lo ha usato. E’ possibile acquistare il Total Crunch originale da decathlon, mediashopping o sul sito totalcrunch.it ad un prezzo modico.

Total Crunch

Total Crunch

Total Crunch, è questa l’ innovazione strepitosa che in poco tempo vi permetterà di avere un corpo perfettamente scolpito.  Un vero boom in costante aumento! E’ La soluzione ideale per un corpo perfetto. Non servono tanti attrezzi, vi basta questa speciale panca e sarà come avere un’ intera palestra a casa vostra! Total Crunch si sta diffondendo sempre più nelle case di chi davvero vuole tenersi costantemente in forma ma non ha tempo di andare in palestra.
Provare per credere.

Cos’è il Total Crunch

Si tratta di un attrezzo da ginnastica che si utilizza in casa, è una panca capace di allenare e stimolare i muscoli di tutto il corpo e grazie alla sua efficacia e semplicità di utilizzo è diventato famoso in poco tempo. Permette di aumentare la massa muscolare e più importante stare in forma.
Lo strumento ha una forma molto simile a quella della cyclette anche se il suo funzionamento è completamente diverso, inoltre vi permetterà di risparmiare i soldi di un abbonamento in palestra perchè con il total crunch avrete tutto a casa vostra in poco spazio e senza ulteriore dispendio di denaro, e con pochi minuti di esercizio al giorno ti metti in forma. Per la maggior parte delle persone che vogliono allenarsi stando a casa ma che non hanno gli spazi sufficienti per una mini palestra è certamente allettante la possibilità di utilizzare un’unico attrezzo per allenarsi a 360 gradi tra le quattro mura domestiche.
Nel dettaglio parliamo di un prodotto che presenta cyclette incorporata con resistenza regolabile in base alla propria forza e un gran numero di esercizi da provare per dimagrire, tonificare e rinforzare tutti i muscoli del corpo.

A cosa serve il Total Crunch

E’ un attrezzo per definire i tuoi addominali, rassodare i glutei, rafforzare i muscoli delle braccia, e migliorare la tua postura a livello dorsale non puoi non prendere in considerazione di fare esercizi con questo strumento. La sua capacità d’azione è davvero vasta, se fatto con costanza e determinazione potremmo lavorare su:

  1. Glutei: essi sono costantemente sollecitati e per questo mantenuti tonici.
  2. Addominali: Sempre in tensione in funzione dei movimenti svolti. Essi vengono fortificati senza troppo sforzo favorendo una pancia piatta.
  3. Braccia: si tonificano lavorando costantemente in quanto devono attirare verso il manubrio del Total Crunch (con movimenti costanti e continui).
  4. Gambe: anche queste sempre in continuo movimento per cui i muscoli sono sempre in allenamento. A seconda dei movimenti possiamo agire su quadricipiti femorali, adduttori e polpacci.

Questo strumento è davvero completo e se lo si utilizza correttamente e senza rischiose posizioni sbagliate, aiuterà il tuo corpo a dimagrirerecuperare la forma fisica corretta in pochissimo tempo. Teniamo però a precisare che la chiave per acquisire tonicitàperdere peso con il Total Crunch è sicuramente quella della costanza.
È uno strumento di lavoro adatto a tutti. Ovviamente qualunque tipo di persona sportiva o meno può provare a dimagrire o scolpire il corpo con Total Crunch.

Come si monta il total crunch

Innanzitutto appena acquistato questo attrezzo ginnico bisogna montarlo. E’ suddiviso in pochissimi pezzi di facile assemblaggio, montarlo è davvero intuitivo. Di seguito mostriamo un video che spiega in dettaglio come montare questo utilissimo attrezzo.

Total Crunch: esercizi da fare

total crunch esercizi

Iniziamo col precisare che è sempre meglio cominciare con un allenamento moderato ed abituare un po’ alla volta il corpo al tipo di movimento richiesto dal questo strumento. Il lavoro svolto fa variare il risultato a seconda di come vengono posti i piedi o da come viene impugnato il manubrio. Spieghiamo di seguito come usare il Total Crunch.

Appoggiando i piedi sugli appositi stalli e impugnando il “manubrio” predisposto in alto è possibile spingere e tirare sollecitando diversi muscoli del corpo, in particolare addominali glutei e dorsali. Inoltre gli esercizi eseguiti al Total Crunch fanno lavorare il sistema cardiovascolare.
Combinando i diversi esercizi che descriveremo di seguito potrai far lavorare tutto il corpo ottenendo risultati eccezionali. A seconda delle serie praticate si otterranno più risultati in una zona o un’altra del corpo, infatti l’attrezzo può essere utilizzato in diversi modi per conseguire risultati variabili a seconda delle proprie esigenze.
Possiamo svolgere vari esercizi che dividiamo in due categorie:

La prima categoria di esercizi da fare

Composta da tre esercizi distinti:

  • Con un’impugnatura bassa del manubrio la quale ci permette di far lavorare la parte bassa delle braccia e i bicipiti
  • Con un’impugnatura alta  andiamo a lavorare su tricipiti e pettorali tenendoli in tensione e sempre sollecitati
  • Con l’impugnatura laterale, andiamo ad agire sulle spalle, braccia e dorsali.

La seconda categoria di esercizi da fare

Composta da 2 esercizi:

  • A basso appoggio il che significa che abbiamo meno carico lavorativo e quindi meno resistenza fisica. Questa tipologia di allenamento è consigliata a chi sta iniziando adesso l’approccio con il Total Crunch
  • Ad appoggio alto il quale ci permette di lavorare con un maggior carico e con una resistenza più elevata. Per questo è consigliata a coloro i quali hanno già più dimestichezza  con l’attrezzo e alta resistenza fisica

Il Total Crunch è stato pensato con l’intento di andare a lavorare aumentando la massa muscolare tonificando là dove ci sia bisogno. La sua forma ci permette di avere una visione completa di quelli che sono i punti sul quale si agisce e dà la possibilità di svolgere movimenti in armonia senza essere monotoni e noiosi; le sue capacità d’azione potremo avere un allenamento total body.
Se utilizziamo il Total Crunch con costanza e determinazione potremmo raggiungere risultati mai visti.
E’ ovvio che per ottimizzare i suoi risultati è opportuno seguire una dieta sana e bilanciata che ci permetta di coadiuvare il lavoro al fine di non mandare vani i nostri sforzi. La costanza e la perseveranza sono alla base di tutto e rappresentano il modo corretto di lavorare, ovviamente non bisogna mai strafare e non occorre spingersi oltre ogni limite.

Ecco un video che vi permetterà di osservare attentamente come allenarsi con il Total Crunch, quali sono i movimenti e gli esercizi giusti da compiere per ottenere un fisico magro e tonico.

Come si chiude il total crunch

Dopo averlo utilizzato, è possibile riporlo in un angolo remoto della vostra casa in quanto è totalmente richiudibile e occupa pochissimo spazio. Basta semplicemente chiudere i due piedi tirando il manico all’insù e tutto vien da se.

total crunch come si chiude

Totalcrunch

Quanto costa il Total Crunch

Il costo del Total Crunch è variabile in base al modello. In realtà i prezzi non sono troppo elevati considerando qual è il lavoro che si può fare grazie a questo strumento. I prezzi variano intorno ai 90 euro, e in alcuni casi anche oltre.

Dove si compra il total Crunch originale

Total crunch originale

Sono molto frequenti le televendite per avere a casa tua questo strumento di lavoro, ma è anche possibile acquistare questo attrezzo su internet e presso rivenditori di attrezzi sportivi. Indubbiamente per essere sicuri di avere il Total Crunch originale è preferibile acquistarlo presso la casa madre tramite il loro sito internet dove presentano anche la versione total crunch evolution di questo prodotto. Allo stesso modo è possibile trovare un total crunch usato da qualche amico o conoscente.

Total Crunch Decathlon

Total Crunch Decathlon

Total Crunch Decathlon

Questo attrezzo è anche presente in altri esercizi commerciali come ad esempio Decathlon. E’ possibile trovarlo sia nei punti vendita che nello store online Decathlon ad un prezzo concorrenziale.
Inoltre Ci sono online prodotti praticamente identici, con le stesse funzionalità a prezzi decisamente più modici rispetto al prodotto originale. Parliamo di cifre che si aggirano intorno ai 60 euro.

Total Crunch funziona davvero?

total crunch funziona davvero

Total Crunch funziona davvero

Molti prima di acquistarlo si chiedono se il total crunch funziona davvero.
E’ ovvio che se in tv o in altre inserzioni pubblicitarie fanno vedere fisici scolpiti che utilizzano questo attrezzo sta a significare che tale fisico lo hanno scolpito per mezzo di questo prodotto. Si tratta semplicemente di persone modello scelte per pubblicizzare il prodotto, ma vi possiamo assicurare che il total crunch funziona veramente.

Total Crunch: opinioni e recensioni

total crunch opinioni e recensioni

Total crunch recensione

Tuttavia tra le varie opinioni e recensioni che si possono reperire su internet, specie nei forum, dove si può notare che, tra chi ha usato Total Crunch, c’è chi lo definisce inutile e chi sostiene che se utilizzato con costanza può tornare utile, se accompagnato a stili di vita sani, chi lo sta attualmente utilizzando ottenendo ottimi risultati, e chi al contrario non sta vedendo miglioramenti. Dipende da come si utilizza il prodotto, la costanza con cui lo si fa, il regime alimentare associato e lo stile di vita. La cosa certa è che se utilizzato nel modo giusto il Total Crunch funziona davvero alla grande.

Cosa ne pensate del Total crunch? Scrivetelo nei commenti


Condividi su 🠗
Total Crunch: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *