3 centrifugati anticolesterolo di cui non farai più a meno

Ecco i 3 centrifugati anticolesterolo semplici, efficaci e facili da preparare di cui non puoi fare a meno.

Centrifugati anticolesterolo

Centrifugati anticolesterolo

Il colesterolo è un vero e proprio nemico della nostra salute. Fare una dieta appropriata e condurre attività fisica possono aiutare a mantenere valori stabili.

Ciò che sostanzialmente aiuta a mantenere valori stabili di colesterolo non è tanto la “dieta ferrea” caratterizzata da privazioni e sacrifici. In questi casi tutto gira in torno all’assunzione di grassi insaturi (i quali andrebbero evitati quasi totalmente). Essi non dovrebbero supere il 23% del totale). Assieme ai grassi insaturi abbiamo anche i grassi saturi (massimo 7% del totale).

Per aiutarci a stare bene, non è sempre indispensabile ricorrere all’utilizzo di medicinali. La natura infatti ci offre degli alimenti che, se combinati, ci permettono di tenere a bada i valori del colesterolo. Per tale motivo oggi vi suggeriamo come preparare dei centrifugati anticolesterolo a base di ingredienti semplici e facilmente reperibili. Esse vi aiuteranno a stare meglio con semplicità e naturalezza. PROVARE PER CREDERE!

Come preparare i centrifugati anticolesterolo

Vediamo di seguito gli ingredienti e come preparare 3 centrifughe che abbassano il livello di colesterolo.

SUCCO DI SEDANO, MELA, LIMONE E ZENZERO

Questi 4 ingredienti combinati tra loro sono davvero un mix imbattibile.
Ciò che vi occorrerà sarà:

  • 2 mele;
  • 2 gambi di sedano;
  • Mezzo limone spremuto;
  • Un pezzo di zenzero grattugiato.

Mettete i vostri ingredienti all’interno di un estrattore di succo e fate in modo il risultato di questo mix vi dia una succo corposo. Bevetelo 1-2 volte giorno. E’ preferibile assumerlo prima dei 2 pasti principali.
Se preferite potete dolcificare con miele ma senza esagerare. Il succo può essere conservato in frigorifero per 2 giorni non di più, altrimenti andiamo incontro ad ossidazione.

CENTRIFUGATO DI KIWI E ARANCE

Questi 2 frutti sono tipici della stagione più fredda e per questo sono una valida alternativa nei periodi invernali. Fare dei centrifugati naturali a base di Kiwi ed Arance garantisce un apporta vitaminico ricco di potassio e vitamina K per non parlare della Vitamina C. Oltre a ciò, questo mix viene consigliato per ridurre il colesterolo cattivo in eccesso e  per favorire l’assorbimento del ferro da parte dell’organismo.
Possiamo assumere tale centrifugato 2 volte al giorno.
Ecco ciò che vi occorre:

  • 3 kiwi (possibilmente di produzione biologica);
  • 2 Arance Rosse.

SUCCO DI MELA VERDE, CETRIOLI, CAROTE E LIMONE

Per realizzare questo centrifugato energetico vi serviranno:

  • 2 mele verdi;
  • 1 cetriolo sbucciato;
  • 2 carote;
  • il succo di mezzo limone spremuto.

Questi ingredienti messi insieme, oltre che stimolare l’organismo nel liberarsi delle tossine accumulate, aiuta a mantenere inalterati i valori del colesterolo. Anche in questo caso potrete assumere il vostro preparato 2 volte al giorno. Provare per credere!

COLESTEROLO: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *