Ecco una tisana per il fegato grasso e altre bevande naturali, da assumere preferibilmente la sera, per ripulire il fegato e sgonfiare l’addome.

Tisana fegato grasso
Il fegato come ben sappiamo è un organo vitale importantissimo per la nostra salute. Questo ha un ruolo molto importante nel nostro organismo. Possiamo considerare il fegato come un piccolo laboratorio in miniatura dove da una parte avvengono molte reazioni chimiche che producono ormoni, dall’ altra viene filtrato il sangue per rimuovere le tossine.
Tuttavia il fegato, essendo un “filtro”, è sotto pressione costante quando ci alimentiamo, ed è abbastanza normale che sia un po’ “contaminato” dalle tossine.
E’ fondamentale preservarlo e tenerlo in buone condizioni tramite una alimentazione sana, e depurarlo di tanto in tanto assumendo bevande detox.
Sebbene il fegato sia in grado di funzionare molto bene naturalmente, la nostra dieta lo influenza. Pertanto, se non seguiamo una dieta sana, il suo lavoro sarà sempre più duro e complicato . Una alimentazione sregolata, un consumo eccessivo di dolci e bevande zuccherate, un consumo eccessivo di alcolici e cibo spazzatura, portano questo organo ad assorbire giornalmente più tossine di quante ne riesce ad espellere. In questo caso potremmo finire per sviluppare un fegato grasso, un’epatite, una cirrosi o addirittura un cancro.
Per preservare il nostro fegato sarebbe buona norma quindi seguire una dieta sana ed equilibrata. Ma in aggiunta, possiamo fare molte altre cose per impedire che esso si ammali.
Di seguito vi mostriamo tre rimedi naturali adatti allo scopo. Si tratta di tre bevande detox naturali, facili da preparare, da assumere preferibilmente la sera per ripulire il fegato. Queste sono anche in grado di sciogliere il grasso addominale.
Rimedi naturali per ripulire il fegato
Tè alla camomilla

Tè alla camomilla
Preparare la camomilla è estremamente facile. Dobbiamo solo far bollire diversi fiori di camomilla in un po ‘d’acqua. Se consumiamo questo infuso ogni sera prima di andare a dormire, contribuiremo a pulire giornalmente il nostro fegato e il colon, nonché a migliorare il loro funzionamento.
Tisana allo zenzero e limone

Tisana allo zenzero e limone
Questo è un altro ottimo rimedio per migliorare la salute del fegato. Per prepararlo, tagliare un pezzo di zenzero, mezzo limone e mettere tutto a bollire in un po ‘d’acqua. Dopo 5 minuti di ebollizione, spegnere il fuoco e lasciarlo raffreddare. Dovremmo bere 1 tazza di questo infuso ogni sera prima di andare a letto per 2 settimane .
Frullato all’avena
Immergere per 7 ore una tazza di farina d’avena in un pentolino. successivamente filtrare la farina e liquefare in un frullatore con un cucchiaio di cannella e 1 bicchiere d’acqua. Questo frullato dovrebbe essere consumato caldo ogni sera. È ricco di fibre che migliorano i processi digestivi, sciolgono il grasso addominale e alleviano il lavoro del fegato.
Seguendo abitualmente solo uno di questi rimedi otterrai ottimi risultati. Devi solo scegliere quale potrebbe essere il più adatto a te, in ogni caso ripulirai il tuo fegato e scioglierai parte del grasso addominale.
