Alopecia: rimedi naturali con aglio e aloe vera per barba e capelli

Per l’alopecia areata esistono dei rimedi naturali della nonna con aglio e aloe vera da applicare su barba e capelli.
Ai tempi di oggi in cui lo stress indebolisce e debilita il nostro organismo potremmo incappare in problemi più o meno seri che attaccano la nostra pelle. Uno di questi è proprio l’ alopecia: una brutta gatta da pelare soprattutto se viene presa in un modo molto forte. L’alopecia colpisce sia il maschio che la femmina, in questo articolo proponiamo alcuni rimedi naturali a base di aglio e aloe vera, un cura da applicare su barba e capelli.

Alopecia rimedi naturali con aglio e aloe vera

Alopecia rimedi naturali con aglio e aloe vera

Cos’è

Essa consiste in una riduzione drastica o in una vera e propria perdita di capelli o peli (circoscritta o diffusa) che può accompagnarsi ad atrofia e distruzione completa del follicolo pilifero. Sostanzialmente compare in primavera e si manifesta con una tipica perdita di capelli a chiazze.
Le cause scatenanti di questa malattie restano ancora oggi un mistero; tuttavia sono stati individuati 4 fattori principali:

  • Genetico
  • Psicologica
  • Immunologico e
  • Nutrizionale

Personalmente mi è capitato di soffrire di una forma di alopecia qualche anno fa ed è stato davvero brutto. Mi colpì in corrispondenza dell’attaccatura dei capelli e fu per me un periodo davvero problematico.
Sentii il parere di molti esperti e tutti mi dissero la stessa cosa:  “Il suo problema è dovuto ad un forte stress”.

Per tale motivo, sulla base delle mie esperienze personali posso dirvi che un ruolo molto importante lo gioca lo stato psicologico dell’individuo.
Se state affrontando un periodo molto stressante a lavoro, se avete avuto una fortissima emozione (anche negativa) che vi ha condizionato, se avete dei ritmi frenetici a scandire la vostra giornata…FERMATEVI UN SECONDO E RILASSATEVI! Tutto questo può nuocere alla vostra salute psico-fisica.

Rimedio naturale a base di aglio e aloe vera per l’alopecia areata

L’alopecia è un problema che tutt’oggi resta poco chiaro e di fatto, non esistono farmaci specifici per poterla curare.
Tuttavia possiamo dirvi che, con gli infallibili rimedi della nonna, potrete affrontare questa patologia serenamente aiutando la guarigione in modo semplice e naturale.

Ingredienti:

  • Olio di Ricino;
  • Qualche goccia di Limone;
  • Gel di Aloe vera;
  • Uno spicchio d’aglio.

Potete scegliere di utilizzare questi ingredienti facendone una mistura potente da applicare tutte le sere prima di andare a dormire.
Oppure potete utilizzare uno solo di questi ingredienti a rotazione. Uno al giorno per un mese intero o anche più. ogni sera prima di andare a dormire.
Vi serviranno pochi accorgimenti da seguire.

Preparazione:

dovrete miscelare tra loro

  • 10 gocce di limone,
  • 10 di olio di ricino
  • un cucchiaino di gel di Aloe (se fosse estratto direttamente dalla pianta sarebbe meglio).
  • ed uno spicchio d’aglio triturato.

Dopo aver mescolato per bene questi 4 ingredienti potrete applicarne un po’ sulla parte colpita dalla malattia.
Se si tratta delle sopracciglia, utilizzerete un semplice cotton fioc per aiutarvi. Se si tratta del cuoio capelluto, farete direttamente con le mani massaggiando in senso orario per 10 minuti e poi in senso antiorario per altri 10 minuti. Inoltre se la superficie da trattare è estesa potete aumentare le dosi.

Questo mix è a dir poco formidabile e vi aiuterà riattivare la circolazione nell’ area circostante e il bulbo pilifero sarà stimolato nuovamente.


Condividi su 🠗
Alopecia: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *