Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
ALIMENTAZIONE
AMBIENTE
BENESSERE
ENERGIA
ENERGIE RINNOVABILI
GREEN POLITICS
MENTE E PSICOLOGIA
RICERCA
RIMEDI NATURALI
SALUTE
Uncategorized

Ricette gruppi sanguigni, perché non siamo tutti uguali


Ricette gruppi sanguigni, perché non siamo tutti uguali!
Le ricette per gruppi sanguigni si basano sull’associazione dei cibi in base al proprio gruppo sanguigno. Ognuno dovrebbe avere un regime alimentare adeguato.

Di Alessio Staltari

Quanto l’alimentazione sia importante è un fatto ormai conclamato, è alla base del nostro sostentamento quotidiano, ma di più alla base del nostro benessere e salute, ecco il perché delle Videoricette per i Gruppi Sanguigni. Seguendo le indicazioni alla base della dieta ideata dal dottor Peter D’Adamo, questa si basa sull’associazione dei cibi in base al proprio gruppo sanguigno. La dieta è stata ripresa dal dottor Mozzi che ne è uno dei massimi sostenitori, segue gli stessi principi per cui ogni individuo dovrebbe avere un regime alimentare adeguato al proprio organismo.

Veniamo a noi, avendo compreso l’importanza di questa dieta che abbiamo sperimentato di cui ci siamo subito innamorati per i miglioramenti ottenuti, abbiamo deciso di seguirla e abbiamo fatto molto di più, creandone un progetto online di Video Ricette per i Gruppi Sanguigni, gli autori e animatori di questo progetto siamo io, Alessio Staltari e Diana Orga ( D&A – Videoricette per i Gruppi Sanguigni).

Ricette gruppi sanguigni 3

Nasce il nostro progetto per le Videoricette per i gruppi sanguigni

Il progetto prevede la pubblicazione di video ricette, che seguendo i principi della dieta dei gruppi sanguigni vogliamo offrire un supporto a quanti ne sentono parlare ma voglio anche approfondire. Le nostre ricette sono prima di tutto salutari, ma anche di facile preparazione, che con la guida dei nostri video si possono realizzare davvero senza alcuna difficoltà.

Nasce il Libro delle Videoricette Secondo la Dieta dei Gruppi Sanguigni

Tale è stato l’entusiasmo e il successo della nostra esperienza, che abbiamo deciso di scrivere un libro dove sono disponibili le nostre ricette per i gruppi sanguigni grazie al quale è possibile iniziare da subito il cambio alimentare. Sperimentando le nuove ricette queste hanno ottenuto un ottimo successo tra quanti oggi ci seguono e le hanno scoperte e provate!

Ricette gruppi sanguigni 2

Tutto è nato da un problema

Cercando la soluzione a un mio problema di salute, con Diana abbiamo iniziato a cercare possibili vie d’uscita per il morbo di Chron di cui soffrivo, ci imbattiamo in video su Youtube, dove era trattato quest’argomento. Scoprimmo, dopo aver fatto varie prove con diete diverse, che il problema era essenzialmente causato dal glutine contenuto in molti cibi di normale consumo.

Iniziammo così una nuova fase cambiando il nostro stile alimentare, adattandolo alle nostre esigenze, quindi creando nuove ricette per i gruppi sanguigni compatibili con il mio organismo. Ottenendo quei vantaggi che stavo cercando, dove i problemi furono sostanzialmente risolti, abbiamo deciso di offrire questa esperienza rendendola pubblica prima con il nostro progetto online e poi con il libro.

Abbiamo creato ricette adatte al mio gruppo sanguigno, e ci siamo resi conto che la dieta adottata non era solo risolutiva al mio problema, ma offriva tanti altri vantaggi, più energia vitale e migliore benessere generale. Tutto questo ci ha portato ad appassionarci anche di cucina, sperimentando così nuove ricette che oggi possiamo dire, sono una buona base completa per chi vuole realmente cambiare alimentazione e stare davvero bene!

Loading...

Condividi su

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

LEGGI ANCHE:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...