I migliori alimenti per la salute del cervello

i migliori alimenti per la salute del cervello

C’è un detto che recita:”mente sana in corpore sano”.Oggi condivideremo i 5 alimenti migliori utilissimi per la salute del cervello

Il cervello controlla tutte le azioni e le reazioni, non solo emotive ma anche quelle degli altri organi. Tra i vari poteri, il cervello ha la facolta di farci ammalare e di aiutarci nella guarigione.
Non a caso vi è un detto che recita :”mente sana in corpore sano“.
Di seguito vi elenchiamo i 5 migliori alimenti che promuovono la salute del cervello.

Alimenti che migliorano il cervello: Frutti di bosco

Le bacche contenute nei frutti di bosco rendono il tuo sistema nervoso forte e potente. il motivo risiede nel fatto che sono ricche di antiossidanti che migliorano il flusso sanguigno verso il cervello e proteggono le cellule cerebrali.
Inoltre molte ricerche hanno dimostrato che i mirtilli aumentano il potere di comprensione e la memoria. Le persone che consumano i mirtilli vedono la loro memoria e il loro potere di coordinamento fortificarsi rispetto ad altri che non li consumano. Non solo i mirtilli sono benefici per le cellule cerebrali, ma anche le more aumentano la comprensione e la memoria.

 

Loading...
Composta di Frutti di Bosco Bio
Lamponi, more, mirtilli e ribes!

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 6.51

Alimenti che migliorano il cervello: aglio

Molti non sanno che l’aglio possiede molti elementi che rendono le cellule cerebrali forti e potenti. ciò è stato dimostrato da diversi studi.
Inoltre alcuni studi  hanno dimostrato che l’aglio ha un composto che aumenta i livelli di serotonina che semplicemente migliorano la capacità di apprendimento, il pensiero critico e la risoluzione dei problemi.

Alimenti che migliorano il cervello: spinaci

Gli spinaci non sono solo deliziosi nel gusto, ma sono anche utili per la nostra memoria. Gli spinaci sono ricchi di sostanze nutritive, in particolare vitamine B6, B12 e folati, i quali promuovono la concentrazione e migliorano la memoria. Rendono anche i segnali cerebrali forti e migliorano la connettività del cervello con le altre parti del corpo.
Questi elementi sono importantissimi per il nostro cervello. I neurotrasmettitori rilasciano vitamine e folati che guidano una sana funzione cerebrale. Una carenza di tali elementi provoca disturbi neurologici tra i quali la memoria corta, la depressione e il livello di concentrazione debole.

Alimenti che migliorano il cervello: pesce

Il pesce è l’elemento essenziale per un buon funzionamento celebrale in quanto è ricco di acidi-grassi omega-3 polinsaturi che aiutano nella normale funzione cerebrale, migliorando anche la memoria visiva.
Una ricerca ha dimostrato che le persone che consumano regolarmente omega-3 nella loro dieta hanno una migliore memoria visiva rispetto alle altre che consumano meno omega-3 nella loro dieta.

Alimenti che migliorano il cervello: curcuma

Tra le varie proprietà curative e terapeutiche, la curcuma apporta anche molti benefici alle cellule cerebrali. La curcuma è ricca di un particolare acido-grasso omega-3 noto come acido docosaesaenoico (DHA), il quale promuove la funzione cerebrale sana.
Inoltre questa spezia ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie che rallentano il deterioramento celebrale e promuovono il corretto funzionamento di questo organo importantissimo.

 

Curcuma in Polvere

Voto medio su 23 recensioni: Da non perdere

€ 7.9485

Loading...

Condividi su

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

1 Commento

  1. Marco

    Ne manca uno, importantissimo per “nutrire” adeguatamente i neuroni, ed è il glucosio! Senza glucosio, il cervello non si nutre e alla lunga funziona male!

    Replica

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *