Limone e olio d’ oliva: il miglior ricostituente naturale

limone

Olio di oliva e limone. Il miglior ricostituente naturale capace di rigenerare il corpo. Già usato dai nostri antenati!Scoprine le proprietà naturali e i vantaggi

Questo rimedio è davvero efficace e viene tramandato dai nostri antenati. Pensate che già i nostri avi utilizzavano olio di oliva e limone per curare e lenire diversi disturbi.
Essi sono ingredienti che vengono comunemente usati in cucina ma il loro uso non ha finalità alimentare, anzi….Sono validi ingredienti che possono apportare innumerevoli benefici a tutto il nostro corpo.

Il limone pur essendo molto acido, è un potente alcalinizzante, in grado ristabilire il pH dell’organismo mantenendolo su valori ottimali. Se il nostro corpo avessi livelli di acidità troppo elevati andremmo in contro a seri rischi per la salute. Vi basti pensare che molte malattie come ad esempio il cancro, proliferano maggiormente in ambienti acidi.

L’olio d’oliva, è un eccezionale prodotto, soprattutto qui in Italia trova la sua produzione più florida. Esso è ricco di acidi grassi essenziali in grado di contrastare il colesterolo cattivo LDL e depurare il corpo dalle tossine accumulate.Le sue proprietà sono così importanti che anche gli antichi Greci e Romani lo utilizzavano. Pensate che essi lo chiamavano addirittura “oro liquido” per gli innumerevoli usi che ne facevano…Tutti molto preziosi per la cura ed il benessere!

Se unite 1 cucchiai di olio d’oliva a mezzo succo di limone spremuto, potrete lubrificare la mucosa gastrica ed attivare a sua volta la funzione del fegato e della cistifellea. Migliorerete la funzionalità dell’intestino e purificherete tutto il corpo dall’accumulo di tossine. Dunque libera tutto il nostro organismo da quelle sostanza che ci fanno male.

Loading...

EFFETTO DIURETICO:

Se avete problemi nell’andare regolarmente in bagno e vi sentite particolarmente gonfi, niente paura! Potete assumere questo mix sorprendente. Ingerite mezzo bicchiere di acqua, limone e 2 cucchiai di olio di oliva. Questa miscela di ingredienti è preziosa per aiutare la digestione. lubrificare la mucosa gastrica aiutando e regolare la funzionalità intestinale.

MIGLIORA LA SALUTE DELLE ARTICOLAZIONE E ALLONTANA I PROBLEMI MUSCOLARI:

Sia l’olio di oliva sia il limone possiedono proprietà antinfiammatorie. Per tale motivo aiutano ad allontanare i dolori articolari e i problemi muscolari. Se avete delle infiammazioni che vi rendono le giornate difficoltose e lente nei movimenti, potete provare questa miscela e otterrete ottimi risultati.

MIGLIORA LA SALUTE CARDIOVASCOLARE:

All’interno dell’olio possiamo trovare alcuni particolari acidi grassi i quali sono in grado di riattivare e regolare la circolazione sanguigna. Così facendo mantengono stabili i livelli di colesterolo cattivo. Il colesterolo è un vero nemico per la nostra salute e per il benessere del cuore. Spesso questo malessere è la conseguenza di una cattiva alimentazione e di una vita sedentaria. Se si trova in eccesso va ad ostruire il passaggio del flusso sanguigno. Assumendo con regolarità questa miscela possiamo aiutare a diminuire i fattori di rischio; dunque sono dei veri e propri spazzini nei confronti del colesterolo LDL.

COME PROCEDERE CON L’ ASSUNZIONE?

Per realizzare la vostra bevanda ricostituente vi basta poco:

  • Un cucchiaio di olio d’oliva
  • Messo succo di limone spremuto
  • Se preferite dolcificate con il miele ma senza esagerare

Quello che vi occorre è tutto racchiuso in questi 3 semplicissimi ingredienti. Prodotti che la natura ci offre generosamente. Dobbiamo saper sfruttare e approfittare di questi grandi tesori per beneficiare di ciò che è a portata di mano e quasi a costo zero.
Per vivere meglio e in armonia con se stessi basta conoscere ciò che la natura ci da, saperne le proprietà e le caratteristiche.  Questo è un passo avanti per la conquista del benessere e dell’equilibrio psico-fisico!

Copyrighted.com Registered & Protected MO95-HZOU-IY5N-JC1S

Loading...

Condividi su

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *