Mescolate olio e limone se avete problemi nell’andare regolarmente in bagno e vi sentite particolarmente gonfi, le dosi da applicare.

Olio e limone
Questo rimedio a base di olio e limone è davvero efficace e viene tramandato dai nostri antenati. Pensate che già i nostri avi utilizzavano olio di oliva e limone per curare e lenire diversi disturbi.
Essi sono ingredienti che vengono comunemente usati in cucina ma il loro uso non ha finalità alimentare, anzi….Sono validi ingredienti che possono apportare innumerevoli benefici a tutto il nostro corpo.
Il limone pur essendo molto acido, è un potente alcalinizzante, in grado ristabilire il pH dell’organismo mantenendolo su valori ottimali. Se il nostro corpo avessi livelli di acidità troppo elevati andremmo in contro a seri rischi per la salute. Vi basti pensare che molte malattie come ad esempio il cancro, proliferano maggiormente in ambienti acidi.
L’olio di oliva, è un eccezionale prodotto, soprattutto qui in Italia trova la sua produzione più florida. Esso è ricco di acidi grassi essenziali in grado di contrastare il colesterolo cattivo LDL e depurare il corpo dalle tossine accumulate. Le sue proprietà sono così importanti che anche gli antichi Greci e Romani lo utilizzavano. Pensate che essi lo chiamavano addirittura “oro liquido” per gli innumerevoli usi che ne facevano…Tutti molto preziosi per la cura ed il benessere!
Benefici di olio e limone
Se unite 1 cucchiai di olio d’oliva a mezzo succo di limone spremuto, potrete lubrificare la mucosa gastrica ed attivare a sua volta la funzione del fegato e della cistifellea. Migliorerete la funzionalità dell’intestino e purificherete tutto il corpo dall’accumulo di tossine. Dunque libera tutto il nostro organismo da quelle sostanza che ci fanno male.
EFFETTO DIURETICO
Se avete problemi nell’andare regolarmente in bagno e vi sentite particolarmente gonfi, niente paura! Potete assumere questo mix sorprendente. Ingerite mezzo bicchiere di acqua, limone e 2 cucchiai di olio di oliva. Questa miscela di ingredienti è preziosa per aiutare la digestione. lubrificare la mucosa gastrica aiutando e regolare la funzionalità intestinale.
MIGLIORA LA SALUTE DELLE ARTICOLAZIONE E ALLONTANA I PROBLEMI MUSCOLARI
Sia l’olio di oliva sia il limone possiedono proprietà antinfiammatorie. Per tale motivo aiutano ad allontanare i dolori articolari e i problemi muscolari. Se avete delle infiammazioni che vi rendono le giornate difficoltose e lente nei movimenti, potete provare questa miscela e otterrete ottimi risultati.
MIGLIORA LA SALUTE CARDIOVASCOLARE
All’interno dell’olio possiamo trovare alcuni particolari acidi grassi i quali sono in grado di riattivare e regolare la circolazione sanguigna. Così facendo mantengono stabili i livelli di colesterolo cattivo. Il colesterolo è un vero nemico per la nostra salute e per il benessere del cuore.
Spesso questo malessere è la conseguenza di una cattiva alimentazione e di una vita sedentaria. Se si trova in eccesso va ad ostruire il passaggio del flusso sanguigno. Assumendo con regolarità questa miscela possiamo aiutare a diminuire i fattori di rischio; dunque sono dei veri e propri spazzini nei confronti del colesterolo LDL.
Bevanda ricostituente naturale a base di olio di oliva e limone
Per realizzare la vostra bevanda ricostituente vi basta poco:
- Un cucchiaio di olio d’oliva
- Messo succo di limone spremuto
- Se preferite dolcificate con il miele ma senza esagerare
Quello che vi occorre è tutto racchiuso in questi 3 semplicissimi ingredienti. Prodotti che la natura ci offre generosamente. Dobbiamo saper sfruttare e approfittare di questi grandi tesori per beneficiare di ciò che è a portata di mano e quasi a costo zero.
Per vivere meglio e in armonia con se stessi basta conoscere ciò che la natura ci da, saperne le proprietà e le caratteristiche. Questo è un passo avanti per la conquista del benessere e dell’equilibrio psico-fisico!

Domanda:
per quanto tempo è utile prendere olio e limone?
grazie