I rimedi naturali contro i capelli grigi che probabilmente non conosci

L’ingrigimento precoce è uno dei mali dello stile di vita moderno. Quelle temute strisce d’argento e bianche spuntano fuori anche quando hai 20 anni. E l’unica opzione che vi rimane è quella di cercare dei rimedi casalinghi infallibili per trasformare i vostri capelli grigi in neri. Si può dire che l’ingrigimento è un segno di saggezza e maturità, ma ti dice anche che il tuo corpo non sta producendo abbastanza melamina, che è un primo segno di invecchiamento.

Il primo passo è imparare a mangiare bene. Sì! Fa la differenza. Molte verdure, una barbabietola al giorno, frutta e verdura fresca e molti yogurt sono ciò che devi mangiare regolarmente. Una tale dieta non solo renderà la vostra pelle liscia e morbida, ma risulterà efficace anche sui capelli.

Per quanto riguarda l’ingrigimento dei capelli, non aprite così presto quelle bottiglie di prodotti chimici dannosi. L’aiuto è proprio nella vostra cucina. Sì, è possibile sbarazzarsi dei capelli grigi naturalmente. Invece di passare attraverso diversi trattamenti chimici per trasformare i vostri capelli grigi in neri, vi suggeriamo di fare uso di rimedi naturali.

Rimedi casalinghi per i capelli grigi

Donna che si tocca i capelli

Foto pixabay.com

L’uso di prodotti per capelli con sostanze chimiche tossiche può portare a un maggiore ingrigimento dei capelli. Ma non preoccupatevi! Madre Natura ci ha benedetto con molti ingredienti naturali, non uno o due. Molti rimedi casalinghi vi aiuteranno a recuperare i vostri capelli scuri. L’aiuto è proprio in cucina. È possibile sbarazzarsi dei capelli grigi in modo naturale.

È sempre ideale usare rimedi naturali piuttosto che andare dietro ai trattamenti chimici. Ecco i 10 migliori rimedi casalinghi per i capelli grigi.

Amla in polvere

Riscaldare 1 tazza di polvere di amla in un recipiente di ferro fino a quando non diventa cenere. Aggiungere 500 ml di olio di cocco e cuocere a fuoco lento per 20 minuti. Lasciare raffreddare e riposare per 24 ore, e poi filtrare il giorno dopo in una bottiglia ermetica. Usalo due volte alla settimana come massaggio con olio per capelli.

Risciacquo con tè nero

Fai bollire una tazza d’acqua con 2 cucchiai di tè nero e un cucchiaino di sale. Raffreddare e applicare generosamente sui capelli appena lavati. Lasciare asciugare. Ripetere regolarmente per scurire le ciocche grigie.

Il tè nero ha caffeina che è carica di antiossidanti. Mentre aggiunge una tonalità scura naturale ai capelli, stimola la crescita e li rafforza dandogli una lucentezza. Trattare i tuoi capelli con un risciacquo al tè nero non solo ti aiuterà a sbarazzarti dei capelli grigi in modo naturale, ma lascerà anche i tuoi capelli più lucidi di prima.

Foglie di curry e olio di cocco

Le foglie di curry fanno un lavoro straordinario per rivitalizzare le radici dei capelli. La vitamina B presente nelle foglie di curry aiuta i follicoli dei capelli a ripristinare il loro pigmento di colore biologico, tenendo a bada l’ingrigimento prematuro.

L’olio di cocco è meglio conosciuto come un refrigerante naturale per il cuoio capelluto ed è ottimo contro i vostri capelli grigi.

Ingredienti
Foglie di curry – una tazza;
Olio di cocco – una tazza.

Istruzioni
Passo 1: Mescolare una tazza di foglie di curry in una tazza di olio;
Fase 2: Far bollire questo mix fino a quando non diventa nero;
Fase 3: Filtrare e raffreddare. Poi conservare la miscela;
Fase 4: Massaggiare questa miscela nei capelli 2-3 volte alla settimana e lasciarla durante la notte.

Indaco e henné

L’indaco, o neel, come è più comunemente conosciuto, è un colorante naturale usato fin dai tempi antichi per colorare i capelli. Crea un colore nero bluastro e può essere mescolato con l’henné per coprire le aree grigie, facendo acquisire ai capelli un colore più scuro.

Olio di mandorle e succo di limone

Mescolare l’olio di mandorle e il succo di limone nella proporzione di 2 a 3.
Massaggiare bene il cuoio capelluto e i capelli.
Lavare dopo 30 minuti.

L’olio di mandorle ha la vitamina E che è estremamente benefica per i capelli. Nutre le radici e previene l’ingrigimento precoce. Il succo di limone non solo aggiunge lucentezza e volume ai capelli, ma promuove anche una crescita sana. L’olio di mandorle e il succo di limone sono entrambi ingredienti facilmente disponibili che possono aiutarti a sbarazzarti dei capelli grigi in modo naturale.

Infuso di erbe

Questo infuso di erbe è eccellente per rallentare il processo di ingrigimento e si può fare facilmente a casa.
Mescola 1 cucchiaino di amla in polvere, 2 cucchiaini di tè nero, 1 cucchiaino di caffè, 1/2 pezzo di kaththa, 1 pezzo di corteccia di noce, 1 cucchiaino di indaco, 1 cucchiaino di polvere di brahmi e 1 cucchiaino di triphala.

Lasciare raffreddare, poi filtrare in una bottiglia a tenuta d’aria. Applica sulle radici per 30 minuti prima dello shampoo e vedrai una differenza marcata nel colore dei tuoi capelli. Ora che hai queste meravigliose ricette naturali, prendile sul serio e divertiti ad usarle.

: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *