Colorante naturale per capelli fai da te per una colorazione impeccabile

Ecco un colorante naturale per capelli, fai da te, per una colorazione impeccabile, una tintura per tingere i capelli grigi resistente allo shampoo.

Colorante naturale per capelli

Colorante naturale per capelli

Basta prodotti chimici a base di ammoniaca! Contro la ricrescita e i capelli grigi il colorante puoi fartelo in casa, “senza aggredire” i tuoi capelli. Ecco come

Una cosa a cui ogni donna dedica molta attenzione sono i capelli. Come ben sappiamo, essi rappresentano un complemento essenziale alla bellezza, una bella donna con capelli non curati non appare poi così bella. Ecco perché è così importante mantenerli in buone condizioni, setosi, puliti, ben acconciati ma soprattutto dal colore uniforme. Non a caso molte donne si ritrovano spesso dai parrucchieri per tagliarsi, acconciarsi e colorarsi i capelli.

Il motivo principale per cui molte donne devono correre frequentemente dal parrucchiere è dato dalla presenza dei capelli grigi, causati in particolare dalla ricrescita.

capelli grigi ricrescita

Capelli grigi ricrescita

 I capelli grigi sono fastidiosissimi, compaiono di solito quando si raggiunge una certa età, ma in molte persone nascono molto prima del tempo indicato per il loro aspetto.

Quando una donna si rende conto di avere i capelli grigi, corre subito ai ripari andando dal parrucchiere oppure acquistando i coloranti per capelli fai da te da applicare comodamente a casa.
Queste però sono spesso tinture molto aggressive per i capelli nelle quali è presente un alto contenuto di ammoniaca. applicare spesso queste tinture non è salutare ne per i capelli ne per il cuoio capelluto. Non possiamo ignorare le conseguenze negative dell’applicazione costante di queste sostanze chimiche .

Ecco perché oggi vogliamo parlarti di un metodo naturale per eliminare i capelli grigi senza prodotti chimici. Questo metodo è molto efficace e non mette in pericolo la ne la nostra salute ne quella dei nostri capelli. Inoltre, gli ingredienti necessari sono facili da ottenere e molto economici. Pertanto, non solo eliminerai i capelli grigi, ma potrai anche risparmiare un sacco di soldi.

Colorante naturale per i capelli grigi

Alcuni ingredienti di questa tintura naturale possono variare in base al colore che si vuole dare ai capelli. L’esempio seguente riguarda i capelli castani, di seguito sono presenti gli ingredienti da variare per capelli neri o più chiari.

Ingredienti

Un cucchiaio abbondante di rosmarino sbriciolato o una bustina di tè al rosmarino.
Il rosmarino è l’unico ingrediente costante in questo colorante naturale per capelli in quanto non serve a colorali, bensì a rafforzarli. In alternativa è possibile utilizzare l’idrolato di rosmarino.

L’idrolato di Rosmarino ha una funzione specifica per il cuoio capelluto, stimola la crescita dei capelli e ne rallenta la perdita. Combatte efficacemente anche la seborrea e la formazione della forfora e riduce notevolmente l’untuosità del capello.

Una bustina di tisana alla salvia
Un litro d’acqua.
Una bustina di tè verde.

Preparazione

Il primo passo è far bollire l’acqua in una pentola. Quando raggiunge il punto di ebollizione, aggiungeremo le bustine di tè in modo che espellano il loro colore nell’acqua . Dopo un po’ di ebollizione, spegnere il fuoco e lasciare riposare la sostanza per 24 ore.
In caso di capelli neri, si consiglia di aggiungere una bustina di tè nero, per risultati migliori. In caso di capelli chiari, è meglio aggiungere una bustina di camomilla.

In questo modo puoi rimuovere i capelli grigi dandogli il colore che preferisci.
Fatto questo, la nostra tintura naturale è pronta.

Tintura naturale per capelli

Tintura naturale per capelli

Ciò che resta da fare è inumidire bene i capelli con il nostro colorante naturale lasciandolo agire per almeno un paio d’ore. Successivamente procederemo a lavare i nostri capelli con lo shampoo di nostra preferenza.


Condividi su 🠗
Colorante: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *