Questo è ciò che fa al caso vostro.la tisana a base di Finocchio,Cannella, Alloro e Limone. Il mix perfetto per dimagrire sciogliendo il grasso in eccesso
La palestra non è abbastanza e volete ottenere risultati tangibili ottimizzando i tempi? Abbiamo quello che fa al caso vostro!
E’ il mix perfetto per dimagrire sciogliendo il grasso addominale e riducendo la ritenzione idrica Tutto questo è reso possibile da una perfetta combinazione di 4 ingredienti semplici ma efficaci: finocchio, cannella, alloro e limone.
Si tratta di un’antica ricetta ayurvedica che da sempre vanta un concreto effetto benefico sull’uomo e infatti, per tale motivo, è arrivata fino ad oggi portando con se tanti benefici riconosciuti e tangibili nel tempo.
Basta davvero poco per preparare questa potente tisana.
Ti potrebbe interessare:
Come dimagrire con acqua, bicarbonato e limone;
Caffè e limone: ottimo rimedio contro mal di testa, emicrania e non solo;
Miele e cannella dosi da assumere per star bene.
LaTisana a base di Finocchio,Alloro,Cannella e Limone
Preparazione
- Innanzitutto procuratevi un pentolino con all’ interno 250 ml di acqua (a persona).
- All’interno mettete 2 scorze di limone biologico, mezza stecca di cannella ed un cucchiaino di semi di finocchio e due foglie di alloro
- Lasciate bollire tutti gli ingredienti per almeno 5 minuti e spegnete il gas facendo riposare questo mix per altri 3/4 minuti.
- Aggiungete un pizzico pepe nero per massimizzare l’assimilazione di tutti i nutrienti che verranno sprigionati da questa risana.
MA QUALI SONO LE PROPRIETA’ DI QUESTI SUPER INGREDIENTI?
IL FINOCCHIO
da sempre è risaputo il suo effetto diuretico e depurativo. La sua azione è efficace per combattere i gonfiori addominali e la ritenzione idrica
LA CANNELLA
Questa spezia è ricca mdi minerali ( calcio, zinco, potassio, fosforo, ferro e manganese) e vitamine: la vitamina A, B1, B2, B3, B5, B6, vitamina C ed E.
La cannella è un potente antiossidante naturale difatti contrasta l’attività dei radicali liberi rallentano efficacemente l’invecchiamento delle cellule.
Oltre ad essere un antibatterico e antisettico naturale, la cannella riduce i problemi legati alla digestione,allontana il senso di gonfiore e aiuta a regolarizzare le funzioni intestinali.
L’ ALLORO
è importantissimo per curare eventuali disturbi allo stomaco, problemi digestivi e crampi. Ottimo contro i dolori mestruali sotto forma di decotto). L’alloro ha ottime proprietà digestive e contrasta la formazione di gas facilitando il funzionamento e la regolarità intestinale. In tutto ciò è importante specificare che le bacche sono lassative, per tale motivo se ne possono utilizzare alcune in caso di stitichezza stando molto attenti a non esagerare.
Un’ altra caratteristica degna di essere annoverata è quella di lenire la tosse ed abbassare la febbre in caso di influenza.
IL LIMONE
Questo comunissimo frutto è un mix di proprietà fondamentali, tutte indispensabili per il nostro organismo. Il limone limone ha proprietà depurative e disintossicanti soprattutto se assunto al mattino quando siamo a stomaco vuoto. Ci permette di facilitare il processo digestione e riequilibrare le funzioni intestinali. Può essere utilizzato per contrastare la nausea e la formazione eccessiva di gas.
Inoltre, contrariamente a quanto si possa pensare il limone riduce l’acidità gastrica eliminando la sensazione fastidiosa di bruciore.
Alla luce di tutto questo, vi consigliamo di assumere questa potente tisana depurativa e dimagrante al mattino e possibilmente a stomaco vuoto. Potete anche prenderla la sera prima di andare al letto, in ogni caso fate in modo che siano passate un pò di ore da quando avete mangiato.
Vi basterà anche una sola settimana di assunzione costante di tale bevanda per poter notare concreti benefici. Avrete maggior capacità digestiva e riuscirete a sciogliere i grasso addominale. Scongiurerete il gonfiore e la flatulenza.
Non ci resta che augurarvi una buona digestione.