Avere una pancia piatta è il desiderio di ogni persona, specialmente ora che stiamo andando verso l’estate.Ecco gli esercizi da fare a casa
Avere una pancia piatta è il desiderio di ogni persona, specialmente ora che stiamo andando verso l’estate. Tuttavia, non è un obiettivo sempre facile da raggiungere, perché richiede un grande sforzo e un lavoro costante. Inoltre, richiede una buona dieta e esercizi continui.
Molti non hanno il tempo di stare in palestra tutti i giorni. Al contrario, ci manca il tempo per svolgere i nostri compiti e adempiere alle nostre responsabilità. Sfortunatamente, questa è la triste realtà che molti di noi viviamo.
Tuttavia, vogliamo che tu sia in grado di ottenere quel ventre piatto che desideri così tanto. Ecco perché oggi ti proponiamo una serie di esercizi che puoi fare senza perdere molto tempo. Con questi puoi ottenere la pancia piatta che desideri così tanto in breve tempo.
La cosa buona di questi esercizi è che puoi farli a casa o in ufficio, mentre lavori. Tutto ciò che serve è una sedia. Con questa, è possibile eseguire diverse serie di esercizi in pochi minuti che ti saranno di grande aiuto per poter ottenere la pancia piatta che desideri tanto.
di seguito elenchiamo ed illustriamo quali.
Potrebbe interessarti anche: Total Crunch esercizi per tonificare, snellire e dimagrire.
Sollevare le ginocchia con il corpo indietro
Con questo esercizio sarai in grado di modellare il tuo girovita e mettere al lavoro i muscoli dell’addome. Ti aiuterà a eliminare i “rotoli” che di solito compaiono nella parte posteriore del girovita.
Per fare questo esercizio, dovresti sederti sul bordo della sedia e mantenere la schiena dritta. Quindi afferrerai il bracciolo e inclinerai il tuo corpo da un lato, appoggiandoti su uno dei tuoi glutei. Ora ti unirai alle tue ginocchia e le alzerai il più vicino possibile al tuo petto. Ora riprendi la posizione iniziale e ripeti il processo circa 10 o 20 volte per ciascun lato.
Tocca il pavimento
Con questa serie di esercizi otterrai il ventre piatto che desideri e in più forma l’anca e il girovita. Per fare questo esercizio, devi girare il corpo a destra mentre ti appoggi un po ‘in avanti. Tratterai il piede sinistro con la mano destra. Manterrai questa posizione per alcuni secondi per poi riprendere la posizione iniziale. Ripeterai il processo 20 o 30 volte con ciascun lato.
Elevazione delle ginocchia
Con questo esercizio rinforzerai i muscoli dell’addome, della schiena e delle spalle. Per fare questo, sarà necessario avere una sedia con braccioli e non dovrebbe avere le ruote.
Per iniziare, siediti sulla sedia e metti le braccia sui braccioli. Ora solleverai il corpo che separa l’anca dalla sedia ai piedi del pavimento. Allo stesso tempo, userai l’addome per portare le ginocchia al petto. Questa posizione la manterrai per circa 15 o 20 secondi, per poi riprendere la posizione iniziale. Ripeti questo esercizio 4 volte.
Sollevare le ginocchia al petto
Grazie a questo esercizio, otterrai un ventre piatto, rinforzerai l’addome e migliorerai la digestione. Per fare questo, siediti su una sedia e tieni la schiena dritta. Ora, metti i piedi di fronte a te al livello dell’anca. Con la schiena dritta, solleva un ginocchio sul petto. Per allungare meglio l’addome, puoi tenere il ginocchio con le mani. Quindi torna alla posizione di partenza. Ripeti questo processo 20 o 30 volte con entrambe le ginocchia.
Elevazione del corpo
Con questo esercizio sarai in grado di rafforzare l’addome e le gambe allo stesso tempo. Per fare questo, devi unire le gambe insieme mentre sei seduto su una sedia. Con la schiena dritta, solleva le ginocchia verso il petto mantenendo il tuo addome teso. Ora proverai a sollevare il tuo corpo dalla sedia. Quindi, tornerai alla posizione di partenza. Ripeti questa procedura 10 o 20 volte.
Ginocchio verso il gomito
Grazie a questo esercizio puoi lavorare i muscoli laterali e l’area addominale. Per fare questo, siediti su una sedia con la schiena dritta. Ora, senza appoggiarti sulla schiena, metti le mani dietro la nuca. Ora alza il ginocchio destro e toccalo con il gomito sinistro. Quindi, torna alla posizione di partenza. Fai 4 serie ripetendo 15 volte con ciascun lato.