Miele e cannella: come combinare questi alimenti per curarci

Come ben sappiamo molti alimenti contengono proprietà e doti curative. Se combinati in modo giusto tra loro risultano essere ancora più efficaci di quando li utilizziamo singolarmente. Gli alimenti che combinati tra loro risultano essere efficaci contro un numero elevato di patologie sono miele e cannella.Le combinazioni degli alimenti che curano l'organismo

(foto www.panecirco.com)

Potrebbe interessarti anche:
Ecco le corrette combinazioni alimentari. Un’illustrazione pratica vi aiuterà;
Curcuma e miele: un potente antibiotico naturale. Come prepararlo;
Miele e cannella dosi da assumere per star bene.

Miele e cannella: le combinazioni che curano l’organismo

Di seguito vi mostriamo la giusta combinazione di questi due alimenti con altri, per risolvere i problemi di salute e benessere più comuni.

Mal di gola:

Sciogli in un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente: cannella in polvere, zenzero in polvere e miele (1 cucchiaino per ogni ingrediente). Poi aggiungi mezzo cucchiaino di pepe in polvere e bevi due volte al giorno.

Tosse:

Sciogli in un bicchiere d’acqua tiepida 1 cucchiaio di miele e 1/2 cucchiaino di cannella in polvere.Bevi una volta al giorno per tre giorni.

Influenza:

Prepara una miscela di acqua tiepida (1 bicchiere), miele (1 cucchiaino) e succo di limone ricavato da uni spicchio. Bevi per 3 volte al giorno.

Pressione bassa:

Metti in ammollo in acqua un pugno di mandorle per almeno 8 ore, in modo che si possa successivamente rimuovere la buccia facilmente. Una volta sbucciate frullale fino ad ottenere una crema. Mescola tale crema alle mandorle con un bicchiere di latte e fa bollire il tutto. Lascia raffreddare fino a che il composto diventi tiepido e bevi.

Colesterolo:

Mescola in circa mezzo litro di tè verde  2 cucchiai di miele e 3 cucchiaini di cannella in polvere. Bere una volta al giorno

Mal di stomaco:

Prepara un infuso a base di zenzero (1 bicchiere), sciogli all’ interno 1 cucchiaino di miele con 1/2 di cucchiaino di cannella in polvere.

Infezioni della pelle:

Prepara una crema composta da una parte di miele e una parte di cannella in polvere ( ad esempio un cucchiaio di miele e uno di cannella). Applica sulla parte colpita dall’ infezione, lascia agire per qualche minuto e poi risciacqua abbondantemente.

Alito cattivo:

La mattina, prima di lavarti i denti sciogli in un bicchiere d’acqua tiepida 1 cucchiaio di miele e 1/2 cucchiaino di cannella in polvere. Effettua dei gargarismi.

Miele e cannella: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *