Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
ALIMENTAZIONE
AMBIENTE
BENESSERE
ENERGIA
ENERGIE RINNOVABILI
GREEN POLITICS
MENTE E PSICOLOGIA
RICERCA
RIMEDI NATURALI
SALUTE
Uncategorized

Coltivare l’ avocado in casa. Ecco tutti i passaggi


come coltivare avocado in casa ecco tutti i passaggi

Foto www.donnaclick.it

L’ avocado è una pianta originaria del Messico e non adatta al clima mite italiano.Ma lo si può coltivare in casa.Come coltivare l’ avocado in casa

Gli alberi di avocado molto probabilmente hanno avuto origine nel sud del Messico e sono stati coltivati per secoli prima che il Nord America fosse colonizzato. I frutti a forma di pera sono un alimento delizioso e ricco che rappresenta un ottimo condimento o può essere mangiato da solo.

Per non parlare dei benefici che apporta alla salute. Recentemente vi abbiamo parlato di come questo frutto può per un periodo di tempo sostituire la carne facendoci dimagrire, e di molti altri benefici che apporta alla salute.

Le piante di avocado sono molto fragili, abituate ad un clima tropicale e facilmente danneggiabili dal freddo e dal gelo. Detto questo, dovremmo imparare a coltivare l’ avocado in casa in quanto in Europa non abbiamo un clima sempre tropicale.

Gli alberi di avocado possono crescere in casa?

La semplice risposta a questa domanda è sì. In realtà le piante di avocado possono raggiungere i 2 metri e mezzo di altezza, ma ci sono diverse varietà nane che possono tranquillamente essere coltivate in casa e producono frutti ugualmente sani e della stessa grandezza.

Di seguito spieghiamo passo passo la procedura per coltivare l’ avocado in casa o in vasi sul balcone in modo da produrne una scorta abbastanza consistente.

I passaggi per coltivare l’ avocado in casa

Crescita dei germogli

Rimuovere il nocciolo da un avocado maturo

Foto www.wikihow.com

Foto www.wikihow.com

Risciacquarlo per bene rimuovendo il frutto in eccesso.

come coltivare avocado in casa ecco tutti i passaggi 2

foto www.wikihow.com

 

Infilare quattro stuzzicadenti nel nocciolo e sospenderlo sopra un bicchiere di acqua tiepida. Il nocciolo dovrebbe essere immerso dalla parte dell’ estremità ammaccata o increspata, chje è quella adibita alla fuoriuscita delle radici.

Loading...

come coltivare avocado in casa ecco tutti i passaggi 3

Posizionare il tutto dove c’è una luce intensa, magari vicino ad una finestra e cambiare l’acqua ogni due giorni.

Dopo circa 3 settimane cominceranno a fuoriuscire le radici nella parte inferiore del nocciolo e i germogli in quella superiore.
come coltivare avocado in casa ecco tutti i passaggi 4

Quando le radici riempiono gran parte del bicchiere, è tempo di trapiantare il tutto in un vaso. E’ molto importante esporre i germogli di avocado a temperature comprese tra  15,6 e 29 ° C.

Preparazione del terreno

Gli alberi di avocado possono crescere nel terreno a quasi tutti i livelli di pH, ma devono essere bassi in soluzione salina e avere un sacco di drenaggio. Il terreno non ha bisogno di essere pesantemente fertilizzato fino a quando la pianta non ha circa 1 anno. A quel punto, dovresti condurre un test del terreno per scoprire quali nutrienti sono disponibili / mancanti nel tuo terreno. Puoi quindi ottenere consigli sulla fertilità in base ai nutrienti presenti nel tuo terreno.
Si consiglia di utilizzare un fertilizzante 10-10-10 due volte all’anno per aiutare la pianta. In generale, è possibile utilizzare il terriccio periodico e aggiungere alcune rocce sul fondo del vaso per favorire il drenaggio dell’acqua in eccesso.

come coltivare avocado in casa ecco tutti i passaggi 5

Foto www.wikihow.com

Piantagione del germoglio

Arrivati a questo punto non resta che piantare il germoglio di avocado. Rimuovere gli stuzzicadenti dal nocciolo e piantarlo nel terreno facendo attenzione a lasciare la parte superiore al di fuori.
come coltivare avocado in casa ecco tutti i passaggi 6

Non vi resta che innaffiare periodicamente la vostra pianta e godervi i suoi splendidi frutti.

 

Coltivare in Casa
Tutti i segreti per produrre con successo ortaggi e frutta
€ 24.9

Condividi su

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

LEGGI ANCHE:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...