Come espellere il materiale fecale dal colon in un solo giorno

Avere un colon libero e pulito apporta moltissimi benefici, tra i quali la perdita di peso,l’eliminazione della stitichezza ecc. Ecco come ripulirlo
espellere materiale fecale dal colon in un giorno

Una delle attività che ogni essere umano esegue ogni giorno è mangiare. Grazie a ciò, riceviamo tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno per essere sani ed avere energia. Tuttavia, il corpo non usa tutto ciò che ingeriamo .

Non appena mangiamo qualcosa, il sistema digestivo è responsabile della separazione delle sostanze nutritive dai rifiuti. Utilizza i nutrienti per soddisfare i nostri bisogni e invia i rifiuti al colon . E’ in questo modo che il nostro organismo si sbarazza dei rifiuti tossici.
Sebbene il colon venga usato per “estrarre la spazzatura” dal nostro organismo, la sua funzione è molto importante. Se questo non funziona bene, inizieremo ad accumulare rifiuti tossici nel corpo. Di conseguenza, potremmo soffrire di gravi malattie.
Nel corso della nostra vita, di solito processiamo circa 100 tonnellate di cibo e 40 mila litri di liquido. Ciò implica che circa 7 kg di materia fecale si accumulano nel corpo . Il compito del colon è eliminare tutta quella materia fecale e impedire che causi danni alla salute.

Se non abbiamo un intestino pulito, saremo più inclini a soffrire di diverse malattie e problemi di salute. Tra questi:  la stipsi frequente, il diabete, il metabolismo lento, l’ aumento di peso, malattie renali, problemi di vista e udito, problemi della pelle, artrite, problemi a capelli e unghie, artrite. Di seguito elenchiamo dei buoni motivi per cui dobbiamo mantenere pulito il nostro colon.

Perchè è importante avere un colon pulito

Migliora la digestione

Quando sentiamo pesantezza nello stomaco, è spesso dovuto all’accumulo di materia fecale nel colon. Quando lo puliamo, tutti i rifiuti possono essere facilmente espulsi e senza contrattempo.

Previene la stitichezza

Quando la materia fecale si accumula nel colon, il passaggio della stessa è ostruito. Quindi, quando puliamo il colon, apriamo la strada e tale materia può fuoriuscire eliminando il problema della stitichezza. Un modo per farlo è bevendo molta acqua e mangiando cibi ricchi di fibre .

Migliora l’assorbimento dei nutrienti

Quando puliamo il colon, puliamo anche i capillari sanguigni che migliorano l’assorbimento dei nutrienti. Ciò si traduce in un miglioramento della nostra salute e un migliore utilizzo del cibo da parte del nostro organismo

Migliora l’umore

Bisogna tener presente che il colon rilascia tossine che entrano direttamente nel flusso sanguigno. Queste tossine svolgono un ruolo molto importante nel nostro umore. Pertanto, se il nostro colon è pulito queste tossine saranno sempre di meno, ci sentiremo molto meglio e più felici .

Riduce il rischio di cancro

Quando il colon è bloccato, ci sono molte più possibilità che svilupperemo il cancro al colon. Pertanto, quando lo puliamo, diminuiamo le possibilità di contrarlo.

Bilancia il PH

Una volta che il colon è pulito, smette di rilasciare sostanze che aumentano l’acidità del corpo.

Aiuta a perdere peso

Come abbiamo detto, con un colon pulito, sfruttiamo meglio i nutrienti del cibo che ingeriamo. Allo stesso modo, i rifiuti possono essere espulsi più facilmente. Grazie a questo possiamo perdere peso restando in salute .

Di seguito mostriamo un rimedio naturale che aiuta ad espellere il materiale fecale dal colon in modo da ottenere tutti i benefici sopra elencati. Con tale rimedio i risultati si possono ottenere già dopo 24 ore.

Pulizia del colon: rimedio naturale

Ingredienti:

  • Succo di limone (ottenuto dalla spremitura di un limone medio).
  •  Aloe vera (1 pala o foglia).
  •  Miele (facoltativo).

Preparazione e uso:

Per iniziare, dobbiamo sbucciare l’aloe vera fino ad estrarre il gel contenuto nella sua foglia. Per eseguire questo processo, ti consigliamo di usare i guanti.
aloe

Tuttavia esistono in commercio prodotti contenenti puro succo biologico di aloe vera ottenuto da questo gel. Nel caso lo si utilizzi, la quantità da utilizzare in questo rimedio naturale è di un bicchiere.

Ora, metteremo l’aloe (il succo acquistato o il gel ricavato da una foglia) insieme al succo di limone e al miele in un frullatore. Mescoleremo tutto molto bene fino a quando non otterremo una sostanza omogenea. Infine, prenderemo questa sostanza due volte al giorno per 2 o 3 giorni.

Nel 2013, infatti, la stessa EFSA aveva sentenziato che questa sostanza (aloina) da una parte migliora la funzioe intestinale dall’altra, assunta per molto tempo e a dosi elevate, potrebbe comportare un rischio per la salute.

Sia il limone che l’aloe puliscono il colon dai batteri cattivi e dalle tossine favorendo l’espulsione rapida del materiale fecale dal colon. Allo stesso modo, guariscono la mucosa intestinale e riducono il dolore e l’infiammazione. Il miele invece è un ingrediente facoltativo che serve più che altro ad addolcire il sapore del composto, nonostante abbia anch’esso delle importanti proprietà.

Colon: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Leggi anche:Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Come espellere il materiale fecale dal colon in un solo giorno
3.9 (78.24%) 136 votes

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *