Quando si mangia troppo spesso velocemente e male ci si sente gonfi, la pancia cresce, ci si sente sazi con un solo panino. In questo caso non siamo grassi, ma abbiamo solo bisogno di pulire il colon, in modo da eliminare il gonfiore, riattivare il metabolismo e dimagrire facilmente.
Di seguito spieghiamo come svuotare il colon con un rimedio naturale da inserire, una tantum, nella propria dieta, il quale garantisce una buona pulizia, e i motivi per cui è importante pulire l’intestino per dimagrire.
Perché è importante pulire il colon
Quando si mangia male e di fretta il nostro organismo ha difficoltà a digerire correttamente gli alimenti, si verifica un accumulo di residui e tossine nel colon che sono la causa dell’ aumento di peso. Per non parlare del rischio di contrarre malattie dovute alle tossine che contaminano il sangue e provocano danni irreparabili all’organismo.
Alcune di queste malattie sono stitichezza, diabete, malattie epatiche o renali, problemi alla vista o all’udito, artrite, cancro, scarsa crescita dei capelli e delle unghie, pelle opaca e spenta.
Nel caso di un colon intasato ed intossicato, non basta una dieta per dimagrire, in quanto non c’è sempre una evacuazione totale e gli scarti continuano ad accumularsi. Bisogna quindi prima effettuare una pulizia del colon e poi seguire una dieta bilanciata e sana.
Rimedio naturale per pulire il colon
Di seguito ti proponiamo un rimedio naturale adatto allo scopo. Tale rimedio è composto da due ingredienti principali:
- I semi di chia, ricchi di fibre che favoriscono l’espulsione delle tossine;
- I semi di lino che migliorano l’assorbimento delle sostanze nutritive e favoriscono la digestione.
Preparazione
Prendi un bicchiere di acqua minerale, taglia uno spicchio di mela e immergilo all’ interno. Dopo qualche minuto estrai lo spicchio di mela (giusto il tempo che esso rilasci i nutrienti necessari), sciogli in acqua un cucchiaio di miele e versa un cucchiaio di semi di lino. Successivamente versa un cucchiaio di semi di chia e agita il tutto fino a quando essi non siano completamente sciolti (circa 5 minuti).
Bevi al mattino prima di fare colazione fino a quando, dopo i pasti, non sentirai più il senso di gonfiore e di sazietà precoce. Se tali sintomi sono svaniti molto probabilmente il tuo colon è libero e puoi procedere con la tua dieta.
ok, ma non c’è scritto per quanto tempo effettuare questa dieta, se tutti i giorni o alterni, la durata?