Capelli sani, forti e lucenti. Il miglior rimedio naturale

rimedio naturale per capelli sani forti e lucenti

I capelli sono una parte del corpo a cui dobbiamo prestare molta attenzione. Col tempo si ineboliscono, cadono e perdono lucentezza. Ecco un rimedio naturale per mantenere i tuoi capelli sani, forti e lucenti nel tempo.

I capelli sono una parte del corpo a cui dobbiamo prestare molta attenzione. Normalmente, quando parliamo di capelli pensiamo solo a quelli che abbiamo in testa, ma bisogna prestare attenzione anche a quelli che definiamo “peli”, come ciglia e sopracciglia, perchè col tempo risentono delle stesse problematiche dei capelli.

In questo articolo parleremo di come mantenerli sani, forti e lucenti nel tempo.

Negli anni, è normale che i capelli perdano la lucentezza e la forza, così come le sopracciglia o le ciglia.
Come qualsiasi altro organo del nostro corpo, i capelli devono ricevere sostanze nutritive per rimanere in buone condizioni.
La migliore soluzione naturale che apporta tali sostanze nutritive ai capelli  è rappresentata  dall’olio di ricino.

L’ olio di ricino è pieno di vitamine e minerali essenziali per aiutare a crescere e mantenere i capelli forti e sani.
Oggi esistono sul mercato molti prodotti che si spacciano per “adatti allo scopo”, ma di solito non forniscono i risultati desiderati alla fine del trattamento. Essendo prodotti con composti chimici,  anche se danno un ottimo risultato all’inizio, dopo un pò possono provocare gravi conseguenze irreversibili ai capelli e al cuoio capelluto. È per questo motivo che molti cercano di curare i loro capelli adottando rimedi naturali.

Come sopra citato l’olio di ricino possiede nutrienti, vitamine e minerali adatti per i capelli. Tra i suoi nutrienti possiamo evidenziare l’omega 9, che migliora la salute dei capelli e dei follicoli piliferi.
Contiene inoltre acido ricinoleico che ha proprietà antimicotiche e antibatteriche.  L’ acido ricinoleico è particolarmente in grado di distruggere funghi e altri batteri che rallentano la crescita dei capelli.
Dopo aver usato l’olio di ricino, i tuoi capelli cresceranno velocemente, forti e sani.

Riepilogando elenchiamo uno per uno i benefici che apporta l’olio di ricino

Benefici dell’ olio di ricino

  • Previene la caduta.
  • Idrata i capelli.
  • Dalla forza ai capelli.
  • Lascia i capelli lisci lisci.
  • Combatte le doppie punte.
  • Stimola una crescita sana dei capelli.

Utilizzo dell’ olio di ricino sui capelli

Applicate direttamente l’olio di ricino sui capelli partendo dalla radice fino a raggiungere le punte

Immagine titolata Apply Castor Oil for Hair Step 11

Dopo averlo fatto massaggiate anche il cuoio capelluto. Lasciate agire per una giornata intera e alla fine lavate i capelli. Questa procedura deve essere ripetuta almeno 3 volte alla settimana.

Utilizzo dell’ olio di ricino su ciglia e sopracciglia

In questo caso dobbiamo ricorrere all’aiuto di un pezzo di cotone, di un tampone o semplicemente di un cotton fioc. Bagnate il tampone con un pò di olio di ricino e strofinatelo sulle sopracciglia o sulle ciglia. Ripetete questo processo 3 volte alla settimana prima di andare a dormire La mattina dopo lavate accuratamente ciglia e sopracciglia.

Risultati immagini per olio di ricino ciglia

Non esitate ad usare l’olio di ricino per la salute di capelli ciglia e spopracciglia, comincerete a notare risultati evidenti dopo soli due giorni di trattamento.

Olio Viso e Corpo di Ricino
Protettivo, ristrutturante – Ml.100

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 19.6

Riferimento: Rincon Saludable

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *