CALCIO per le ossa: dopo i 50 anni di età diventa pericoloso e dannoso! Altro che toccasana… Ecco perché

ECCESSO DI CALCIO

CALCIO per le ossa.Da toccasana a dannoso! Dopo una certa età può essere rischioso per la salute assumerne troppo. Ecco perchè e quanto assumerne!LA TABELLA

Certo si sa che è importante assumere latte quando si è in una fase infantile della vita! Esso apporta nutrienti indispensabili di cui, via via, possiamo farne a meno.
E’ importante sapere che nella popolazione italiana l’Assunzione dei media giornaliera corrispondente frazione di circa 500-800 mg di calcio. Spesso si assume tramite pasticche sotto forma di integratore alimentare.

A provare gli effetti nocivi del latte dopo una certa età è uno studio condotto all’ università di Auckland in Nuova Zelanda università e prova la sua inutilità, non rafforza più le ossa e può persino far male alla salute. Questo perchè la quantità di calcio in eccesso può accumularsi in corrispondenza delle pareti arteriose e causare problemi cardiovascolari, acuti sintomi gastrointestinali e sviluppo di calcoli renali.

Ad essere avvertite sono soprattutto e donne che si trovano in menopausa o che comunque hanno superato i 50 anni. Inoltre un eccessi di calcio può essere deleterio soprattutto in presenza di osteoporosi.

Loading...

Leggi anche: Franco Berrino: Osteoporosi, evitate il latte e i formaggi, fanno più male che bene

Ovviamente l’eccesso di Calcio è nocivo anche per gli uomini quando assumerne in eccesso può rappresentare un rischio vero e proprio.
Come scrive il sito huffington post:
“Un’elevata assunzione di latte potrebbe avere effetti indesiderati perché il latte è la principale fonte alimentare di D-galattosio. Gli esperimenti condotti sugli animali, secondo gli scienziati, dimostrano che una dose sottocutanea di 100 mg/kg di D-galattosio accelera l’invecchiamento nei topi. La dose per gli uomini corrisponde a uno o due bicchieri di latte.”

ECCO DEI VALORI INDICATIVI CHE MOSTRANO QUANTO CALCIO PUO’ ESSERE ASSUNTO. 

TABELLA calcio

 

Condividi su

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

2 Commenti

  1. Pingback: Benefici Nocciole: Aiutano il cuore, prevengono il cancro e altro

  2. Pingback: Se mangi 2 banane al giorno per un mese,ecco cosa accade.Benefici

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *