Buccia di banana per il viso e sulla pelle, i benefici sono strepitosi

Utilizzare la buccia di banana per il viso e sulla pelle risolve molti problemi a livello dermatologico, vediamo quali e come si applica.

Buccia di banana per il viso e sulla pelle

Buccia di banana per il viso e sulla pelle

Dopo aver scoperto gli usi alternativi e i favolosi benefici della buccia di banana non ne farai più a meno. In questo articolo vedremo come può essere utilizzata per sbiancare i denti, alleviare il dolore causato da punture di insetti, fare una maschera per il viso, eliminare le verruche e ridurre la formazione di acne.

Tutti abbiamo l’abitudine di gettare via le bucce della frutta che abbiamo mangiato. In alcuni casi sbagliamo e non ci rendiamo conto che stiamo buttando via un tesoro prezioso in quanto contengono moltissime proprietà ed apportano tanti benefici da cui possiamo facilmente trarre beneficio in modo semplice e del tutto naturale.

Quanti di voi sapevano che la buccia di banana può essere utilizzata in vari modi?
Esattamente. Tanto per iniziare è risaputo che la banana ha proprietà antifungine, antibiotiche ed enzimatiche. Ma non solo!
Vediamo insieme come possiamo utilizzare al meglio la buccia di banana.

Gli usi della buccia di banana per il viso

PER REALIZZARE UNA SUPER MASCHERA PER IL VISO

Realizzare una maschera fai da te è il miglior modo per utilizzare la buccia di banana per il viso. Grazie ai nutrienti contenuti all’interno della buccia possiamo aiutare la nostra pelle a restare elastica donandole un aspetto sano e vigoroso. Essa apparirà riposata e distesa. Tutto questo grazie a dei particolari enzimi presenti nella buccia di banana.

Per fare la vostra “maschera di bellezza” vi basterà detergere il viso con semplice acqua e del sapone delicato. Adagiate la polpa di banana che trovate vicino la buccia. Per aiutarvi, grattugiatela con un cucchiaio da caffè.  Lasciatela seccare dopodiché risciacquate con abbondante acqua tiepida. Poi applicate una crema idratante!

RIDUCE LA FORMAZIONE DI ACNE

Nulla di più semplice. Una volta estrapolata la polpa presente sulla buccia, aggiungete un pizzico di bicarbonato ed applicatela sul brufolo. In questo modo scomparirà prima ed eviterete l’ insorgere di altri inestetismi sgradevoli.

Altri usi alternativi

MANTENERE I DENTI PULITI E BIANCHI

Vi basterà estrapolare quella patina morbida che si trova in prossimità della buccia. Servitevi di un cucchiaio ed una volta raccolta spalmatela sui denti massaggiando avanti e dietro. Ripetete questo passaggio tutti i giorni ed otterrete un risultato sorprendente. Inoltre l’acido salicilico contenuto nella buccia di banana combatte il tartaro in maniera naturale.

ALLEVIA IL DOLORE DA PUNTURA DI INSETTO

Se vi ha pizzicato un insetto e non avete nessuna pomata a portata di mano utilizzate proprio la buccia della banana. Strofinatela sulla zona dolorante e vedrete che allevierà efficacemente il prurito ed il fastidio.

ELIMINA LE VERRUCHE

La buccia di banana può essere applicata direttamente sulla verruca. Per aumentare il suo effetto possiamo aggiungere un po’ di CELIDONIA,  si tratta di piccoli fiorellini gialli che crescono su quest’erba selvatica.
In primo luogo strofiniamo questo fiore giallo sulla verruca e poi procediamo con l’impacco a base di buccia di banana e lasciamo agire per tutta la notte coprendo un benda. Ripetete il tutto ogni sera prima di addormentarvi fino a che la verruca non sparirà.

PER ALLEVIARE I GRAFFI E PICCOLE FERITE

E’ possibile accelerare la guarigione di una piccola ferita aiutandosi con la buccia della banana. Ovviamente dovrete strofinarla in corrispondenza del graffio per 2/3 giorni.

ULTERIORI UTILIZZI

Inoltre è importante sapere che la buccia di banana può essere utilizzata per pulire l’argenteria facendola diventare più brillante. E’ ottima con i mobili di legno e per pulire scarpe. soprattutto se sono lucide.
Aiuta a filtrare l’acqua da minerale pesanti ed inquinanti come il piombo ed il rame.
E’ un ottimo fertilizzante per piante e di fatti spesso è utilizzato per realizzare un compost fai da te.

Buccia di banana: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *