Birra sui capelli: il rimedio a tanti problemi di cui non farai più a meno

Tutti conosciamo la Birra. E’ una delle bevanda più antiche prodotte dall’uomo, la sua comparsa viene fatta risalire già intorno al settimo millennio a.C. riscontrandone il consumo nell’antica Mesopotamia ma non solo. Il suo colore può variare mantenendo sempre una sfumatura che richiama toni dell’ ambra, talvolta più chiara altre più scura. Viene ricavata dal malto e dall’orzo e poi aromatizzata con il luppolo. La più usata è quella con il malto d’orzo, ovvero l’orzo germinato ed essiccato, chiamato più semplicemente malto.

Le sue proprietà dissetanti sono da sempre decantate e spesso, ci accompagna nelle serate con amici e in bevute di compagnia nelle sere estive. Spesso è un ingrediente principale per la realizzazione di particolari pietanze, difatti è utilizzata per insaporire e realizzare tempure, sfumare carne ecc.
Ma se vi dicessimo che il suoi benefici possono essere davvero molti di più? Esattamente. E’ possibile usare la birra sui capelli come vero e proprio elisir di bellezza, per la nostra pelle, per eliminare alcune macchie, e appunto come già detto, per cucinare!

La birra sui capelli rappresenta davvero una fonte di benefici i quali possono esplicarsi grazie alla presenza di importanti vitamine (come la B) ma anche in funzione del suo contenuto di potassio e per l’appunto di Malto e Luppolo.

Birra sui Capelli: tutti i notevoli benefici

Birra sui capelli

Birra sui capelli

Grazie all’uso della Birra possiamo esplicare un notevole numero di azioni e tutte mirate al miglioramento della nostra immagine, per l’appunto, legate al naturale benessere della nostra chioma.
La birra avendo un basso pH permette ai nostri capelli di fortificarsi ed infoltirsi così da apparire presto più  lucenti.
Potrà sembrare bizzarro ma, una volta che iniziamo a farne uso, non ne faremo più a meno. Grazie alle sue proprietà possiamo 

Birra sui capelli per Fortificare: una volta fatto il vostro normale shampoo applicate sulle punte un po’ di birra. Non serve che sia molta. Una volta che le punte saranno impregnate iniziate a massaggiare delicatamente, avvolgete i capelli in un asciugamano di morbido cotone e lasciate in  posa per 15 minuti. Già dopo 5 minuti dall’impacco di bellezza gli zuccheri, le vitamine ed il potassio presente nella birra inizierà a fare effetto sulla chioma.
Dopo 15 minuti sciacquate i capelli con acqua tiepida e asciugateli (tenendo sempre il fono a debita distanza e senza esagerare con la temperatura).

Schiarire e donare riflessi dorati: questi riflessi vengono conferiti ai capelli già dalla prima applicazione. In questo modo si possono avere sfumature naturali con rimedi altrettanto naturali che non aggrediscono i capello in nessun modo, tutt’altro lo fortificano.

Birra sui capelli per Migliorarne la lucentezza. Per agire dovete creare una miscela di birra e limone oppure birra e aceto. Applicate il mix sui capelli ad aspettate 15 minuti con avvolto un asciugamano intorno alla chioma. Sciacquate tutto con acqua tiepida e procedete applicando il balsamo che normalmente mettereste a fine lavaggio. In questo modo i capelli ne gioveranno ottenendo una lucentezza mai avuta prima.

Trattare le doppie punte. Una volta presa una lattina di birra, versatela sulle punte, tutto questo mentre siete sotto la doccia 8così da poter risciacquare con facilità. Se preferite potete riempire un bicchiere e poi immergervi solamente le punte dei capelli per 5 minuti. Grazie alle proteine e gli zuccheri presenti questa migliorerà gradualmente la salute dei capelli, più precisamente delle nostre punte, che appariranno presto più nutrite. Trascorsi i 5 minuti risciacquate tutto con acqua non troppo calda.

Dare più volume ai capelli: dopo aver fatto lo shampoo abitualmente, prima di procedere all’asciugatura, mettete la birra in un contenitore spray e spruzzatene un po’ sulla chioma. soffermatevi sulla mezza lunghezza e punte; poi tamponate con un asciugamano e continuate con l’asciugatura, fate attenzione che il phon non sia troppo caldo.

La birra sui capelli potrebbe davvero rappresentare un punto di svolta per la nostra capigliatura spenta e molto vissuta. Dopo aver provato anche solo uno di questi rimedi potrete certamente vedere voi stessi che non riuscirete a farne più a meno.

Ulteriori usi alternativi della birra

I benefici della birra non si esplicano sono sui capelli.
Le sue proprietà sono fondamentali per:

Un giardino rigoglioso:
Forse non tutti lo sanno ma la birra favorisce la crescita vigorosa delle piante e lo fa non estrema naturalezza senza essere aggressiva o inquinando il terreno.
Basta versare2/3 cucchiai di birra sulla terra che sta alla base delle nostre piante o fiori. Questa a girà sulla vegetazione come se fosse un vero e proprio fertilizzante ma ovviamente naturale. Basteranno pochissime applicazione e nel giro di poco i nostri fiori e le nostre piante ringrazieranno.

Per eliminare macchie:
Non è un detto comune ma un dato di fatto. Se mescoliamo la birra con pari quantità di acqua gassata possiamo riuscire nell’intento di smacchiare dei nostri abiti orrendi aloni.
Lasciate in ammollo i panni da smacchiare in una bacinella, bastano 10 minuti dopodiché risciacquate tutto per eliminare eventuale odore di birra dal capo in questione. Provare per credere!

Birra: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *