Birra :l’unica bevanda alcolica che apporta benefici.Ecco quali

La birra, la bevanda più bevuta al mondo apporta benefici per la salute.Ecco dei validi motivi per berne ogni giorno (senza esagerare).birra benefici

La birra è la bevanda alcolica che apporta più benefici all’ organismo di tutte le altre. Tuttavia, avendo un tasso alcolico seppur non molto elevato va comunque assunta con moderazione. Come per il vino, un paio di bicchieri al giorno non fanno di certo male, anzi…

La birra, come il vino è una bevanda antichissima, e alcune civiltà come i sumeri, la consideravano addirittura una medicina miracolosa capace di allungare la vita.

I benefici della birra (specie quella artigianale) sono stati dimostrati  da varie ricerche scientifiche svolte nelle migliori Università di tutto il mondo. Ecco perchè bere birra moderatamente apporta benefici per la nostra salute:

I benefici della birra

Riduce il colesterolo cattivo.

Grazie alle fibre in essa contenute riduce il valore del colesterolo cattivo LDL a vantaggio del colesterolo buono HDL.

Migliora la circolazione sanguigna.

Grazie agli ossidanti in essa contenuti rende le arterie più flessibili e impedisce la formazione di coaguli nel sangue, migliorando di conseguenza la circolazione sanguigna e riducendo il rischio di infarti e ictus.

E’ ricca di vitamina B6 e B12.

Questa bevanda è ricca di vitamine del gruppo B, in particolare B6 e B12, entrambe fondamentali per la formazione dei globuli rossi e per il corretto funzionamento celebrale e del sistema nervoso.

Previene le rughe.

Questa bevanda contiene buone quantità di orzo e l’ antiossidante acido ferulico. Questi due elementi insieme contribuiscono alla elasticizzazione della pelle, prevenendo quindi le rughe.

Rafforza le ossa.

Grazie all’alto contenuto di silicio in essa contenuto la birra aiuta anche lo sviluppo delle ossa rendendole più forti.

Combatte l’eiaculazione precoce.

In questa bevanda è presente una buona dose di fitoestrogeni che sono una “manna dal cielo” contro l’eiaculazione precoce. Inoltre contribuiscono ad una buona e lunga erezione.

Aiuta a dimagrire.

Che la birra faccia ingrassare, come molti pensano, non è affatto vero. E’ l’uso eccessivo di questa bevanda a far gonfiare SOLO  la pancia, se bevuta con moderazione fa addirittura dimagrire. Essa possiede la facoltà di far aumentare la produzione di bile, favorendo la digestione e promuovendo un buon funzionamento del metabolismo. Inoltre, anche dopo un solo bicchiere essa provoca un senso di sazietà che ci permette di mangiare con più moderazione.

Birra: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Leggi anche:Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Birra :l’unica bevanda alcolica che apporta benefici.Ecco quali
5 (100%) 3 votes

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *