Mangiare avena a colazione apporta un surplus di benefici

L’ avena è il cereale che permette di iniziare al meglio la giornata. Dà energia ed è ricco di vitamine e minerali.Ecco perchè bisogna mangiare avena a colazione
mangiare avena a colazione

L’avena tra tutti i cereali può essere considerato il più completo e sano. Contiene infatti 8 amminoacidi essenziali, calcio, le vitamine E, e B6, e molti minerali tra i quali ferro, selenio, manganese e rame.

Grazie ad essi questo considerato un ottimo cereale da consumare a colazione in quanto dà energia e vitalità necessaria per affrontare al meglio il resto della giornata. Inoltre apporta molti benefici al nostro organismo, di seguito elenchiamo quelli più rilevanti.

I benefici dell’ avena

Depura l’organismo e favorisce l’eliminazione del colesterolo cattivo

Questo cereale come sopra descritto contiene 8 amminoacidi essenziali, quantità più che sufficiente per la produzione di lecitina nel fegato, che favorisce la depurazione e quindi l’espulsione delle tossine da quest’ ultimo. La produzione di lecitina inoltre favorisce l’eliminazione del colesterolo cattivo (LDL).

Un surplus di proteine

Gli amminoacidi contenuti in questo cereale, oltre ad avere funzioni depurative come sopra descritto, lo convertono in una fonte ricca di proteine biologiche. Se abbiamo bisogno di assumere proteine e non vogliamo ottenerle dalla carne (proteine animali) possiamo sempre ricorrere all’ avena.

Rinforza ossa e denti

Grazie alla quantità di calcio contenuta in questo cereale, se assunto quotidianamente, contribuisce significativamente nel rinforzare ossa e denti.

Previene il diabete

L’avena, come molti altri cereali ha la facoltà di regolare il livello di zuccheri nel sangue, è ottima quindi per prevenire il diabete. Assumete questo cereale per un diabetico non può far altro che migliorare il suo stato di salute.

Avena: prodotti
I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Mangiare avena a colazione apporta un surplus di benefici
4.4 (88.57%) 7 votes



Condividi su

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *