Per un bucato impeccabile aggiungi questo ingrediente in lavatrice

Molte volte la soluzione più efficiente per facilitare molti compiti domestici è a portata di mano ma non ce ne rendiamo conto, potremmo ottenere ottimi risultati, migliori di quelli ottenuti da prodotti chimici aggressivi, con ingredienti meno aggressivi ma molto efficienti. Per esempio, per sbiancare il bucato utilizziamo la candeggina, prodotto chimico aggressivo sia per i capi che per la pelle, se non viene rimossa del tutto con il risciacquo. Per questo oggi voglio suggerirti un ingrediente da aggiungere nella lavatrice per un bucato impeccabile.

Vaschetta lavatrice ingrediente

Vaschetta lavatrice ingrediente

Cos’è il borace

Si tratta di un ingrediente che a prima vista sembra sconosciuto, ma che invece è molto comune in quanto contenuto in molti prodotti che acquistiamo. Il borace è un composto chimico ricavato dal boro, ma molto più naturale e meno invasivo di altre sostanze presenti in commercio. Questa sostanza fu scoperta dai nostri antenati diventando di uso comune nei tempi antichi. Già allora furono scoperte le sue proprietà antisettiche, per questo veniva utilizzato come antisettico dai nostri avi.

Viene identificato con il nome di tetraborato di sodio o sodio borato e si presenta sotto forma di cristalli bianchi e morbidi, quasi come i comuni detersivi. Non a caso la maggior parte dei detersivi per il bucato sono composti per buona parte da questo ingrediente.
Lo si può trovare negli esercizi commerciali adibiti alla vendita di prodotti casalinghi oppure online.

Ecco l’ingrediente che aggiunto in lavatrice dona un bucato impeccabile

Per un bucato pulito, disinfettato e brillante una delle migliori soluzioni a portata di mano è il borace. Inoltre funge anche da ottimo ammorbidente data la sua capacità di sciogliere le tracce di calcare dei panni, causa principale che li fa apparire ruvidi al tatto.

Un problema molto comune del bucato lavato in lavatrice si manifesta quando tracce di detersivo rimangono intrappolate nei tessuti anche dopo il risciacquo. Il borace ha la capacità di sciogliere il detersivo per il bucato scongiurando questo fastidioso problema.

Un altra problematica che si presenta spesso in inverno, è che durante l’asciugatura lenta dei panni, questi emanino cattivi odori. Ciò avviene in quanto, nel momento in cui un capo asciuga troppo lentamente vi si formano dei funghi che sono la causa principale del cattivo odore che emanano. Questa sostanza impedisce la manifestazione di tale problema in quanto è capace di distruggere tali funghi anche dopo il risciacquo.

Infine, come tutti i detergenti e detersivi, ha un PH acido che dona la capacità di smacchiare a fondo i tessuti.

Come lo si utilizza

Per utilizzare il borace per lavare il vostro bucato è molto semplice, basta aggiungerne mezza tazza insieme al detersivo nella vaschetta della lavatrice.

Borace: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *