Tutti i rimedi casalinghi che ti risparmiano la visita dal podologo

0 Condivisioni

rimedi casalinghi piedi

L’idratazione e la cura dei tuoi piedi è importante! I piedi sono infatti una delle parti più sensuali nel corpo di una donna, ma solo se opportunamente curati. Calli, funghi e vesciche sono orribili e fastidiosi! Oltretutto la bella stagione è alle porte, e sarà il caso di sfoggiare quelle splendide infradito, ma andiamo al dunque. Esistono dei rimedi casalinghi semplici ed efficaci per prenderci cura dei nostri piedi, di seguito vi elenchiamo quali.

Uccidere i funghi ai piedi.
Per uccidere i funghi ai piedi possiamo fare un bel pediluvio nel colluttorio.
Versate in una bacinella mezzo litro di colluttorio, mezzo litro di aceto bianco, un litro d’acqua e immergetevi i piedi. Questa soluzione combatte i funghi ai piedi, disinfetta e uccide batteri e germi nelle unghie.

Per rimuovere i calli in una sola notte.
Prendete e sbucciate una cipolla, tagliatela a metà e immergetela per mezz’ora nell’aceto bianco. Successivamente applicatela sul callo del piede, prendete una garza e avvolgete in modo da tenere ferma in posizione la cipolla. Lasciate agire per una notte. Questo rimedio ammorbidisce e scioglie i calli. Il giorno seguente è possibile rimuoverli con molta più facilità.

Combattere il “piede dell’atleta”.
l piede d’atleta è una infezione fungina che interessa la pelle dei piedi. Il suo nome deriva dal fatto che tale patologia interessa con frequenza gli sportivi, che frequentano regolarmente spogliatoi e docce pubbliche. L’infezione si contrae per contatto dei piedi con superfici o calzature contaminate dal fungo.

Il piede dell’atleta presenta desquamazioni e macerazioni degli spazi siti tra le dita dei piedi (soprattutto il 3° e 4° spazio) e forme che coinvolgono anche la pianta del piede, con desquamazione e con possibile comparsa di vescicole e di pustole pruriginose.
Per risolvere il problema in modo totalmente naturale basta spalmare del miele sui piedi, il quale inibisce le infiammazioni e agisce come antimicrobico.

Di seguito vi mostriamo un video che spiega tutti i passaggi sopra descritti.

0 Condivisioni

Piedi: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *