Come espellere le tossine dal nostro organismo: i rimedi naturali

Il nostro organismo incamera tossine ogni giorno per via dell’ alimentazione, inquinamento ecc.Ecco come espellerle più facilmentecome espellere le tossine dan nostro organismo i rimedi per disintossicarci

Ogni giorno incameriamo tossine che provengono da alimenti, ambiente ecc. Tuttavia abbiamo organi il cui compito principale è proprio quello di espellere queste tossine, ma molto spesso esse sono talmente tante che tali organi faticano nell’ espellerle. Ci sono altri casi in cui gli organi predisposti alla espulsione delle tossine non funzionano correttamente, favorendo l’intossicazione dell’ organismo.

E’ quindi molto importante mantenere gli organi predisposti all’espulsione delle tossine puliti e curati, in modo da facilitare il loro compito di disintossicazione dell’ organismo.

Il fegato, i reni e la vescica sono i principali organi predisposti responsabili di tenerci liberi dalle tossine. Il principale tra questi è il fegato: filtra il sangue, crea nutrienti, metabolizza i farmaci in modo che il corpo possa usarli senza essere tossici e svolge tante altre funzioni.

D’altra parte, i reni e la vescica eliminano i prodotti di scarto attraverso l’urina e mantengono l’equilibrio dell’acqua nel corpo.

Come sopra citato è molto importante prendersi cura di questi tre organi in modo da facilitare il loro compito di disintossicazione dell’ organismo. Ecco di seguito alcuni consigli per preservarli al meglio.

Leggi anche: Disintossicare i reni e espellere i calcoli con carote e cetrioli

Consigli per espellere le tossine

1. Ridurre l’assunzione degli “alimenti irritanti”

Molte volte i nostri organi sono influenzati dal consumo di alimenti considerati “irritanti”. Il consumo eccessivo di questi, in molti casi, è la principale causa di intossicazione dell’ organismo.
Si tratta purtroppo di alimenti e bevande che consumiamo spesso, e che faremmo meglio a ridurre nella nostra dieta.

Almeno due volte a settimana dovremmo assicurarci di non consumare nessuno di questi alimenti e bevande:

  • Caffè
  • Alcool
  • Bevande analcoliche e bibite
  • Alimenti ad alto contenuto proteico
  • sale

Escludendo totalmente gli alimenti e bevande sopra citate dalla nostra dieta per almeno due giorni a settimana, daremo tempo a fegato, reni e vescica di eliminare completamente tutte le tossine accumulate nei restanti 5 giorni.

2. Assumere alimenti e bevande detox

Proprio come ci sono alimenti e bevande che dovremmo eliminare dalla nostra dieta (almeno un paio di volte alla settimana), ce ne sono altre che dovremmo incorporare religiosamente, se vogliamo che i nostri organi  predisposti all’ espulsione delle tossine funzionino correttamente.

Leggi anche: Limone, zenzero e cetriolo. 3 ingredienti per una super bevanda detox e disinfettante

Acqua pura

Non possiamo sfuggire ai due litri d’acqua al giorno. Essere ben idratati è essenziale per il corpo, specialmente per il nostro sistema urinario. Ricorda che il 70% del nostro corpo è composto da questo liquido.

Infusi detox

Ci sono molti infusi detox adatti allo scopo.
Ad esempio, il tè verde è un ottimo alleato di fegato, reni e vescica. Prova a bere un tè verde al giorno e scoprirai grandi cambiamenti nel tuo corpo.

Tè allo zenzero

Un altro grande alleato di fegato, reni e vescica è il tè allo zenzero. Questo alimento ha proprietà enormi, specialmente per aiutare il sistema digestivo e il fegato. Usalo quando ritieni di aver bisogno di purificare questo organo.

Leggi anche: 5 bevande per la sera che depurano il fegato e fanno perdere peso

 

Qi - Tè Verde con Zenzero
Da agricoltura biologica

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 5.6

Frutta antiossidante

La frutta è essenziale per mantenere il fegato, i reni e la vescica sani. La frutta non ha solo molti nutrienti, ma anche molto liquido che aiuta nella disintossicazione.
L’ideale per ottenere una rapida disintossicazione sarebbe sostituire per due volte a settimana i cibi irritanti sopra descritti con la frutta.
Un frutto particolarmente salutare per questi organi è il mirtillo rosso .Il suo succo ha grandi proprietà antiossidanti. Protegge anche il sistema urinario, perché previene le infezioni e impedisce ai batteri di aderire alla parete della vescica. L’ideale sarebbe assumerlo ogni giorno per purificare i reni e la vescica.

Succo di Mirtillo

Voto medio su 30 recensioni: Da non perdere

€ 6.95

3. Purificare la mente

Sebbene il cibo sia essenziale, non è l’unico fattore che influenza l’accumulo di tossine nel corpo. Lo stress è un altro potente agente che causa l’intossicazione dell’ organismo.
Una routine di meditazione e respirazione aiuta a gestire meglio lo stress e, la respirazione inoltre aiuta anche ad ossigenare meglio l’organismo.
Si possono anche fare altre routine che aiutano il corpo e la mente: per esempio, una routine di yoga pre-meditazione. O l’idroterapia, che attiva il sistema circolatorio mettendo corpo e mente a riposo.

Riferimento: La Bio Guia

Tossine: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Leggi anche:Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Come espellere le tossine dal nostro organismo: i rimedi naturali
4.5 (90%) 2 votes

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *