Fare sport a stomaco vuoto è la chiave per bruciare più grassi

Anni e anni di palestra… ore e ore di duro sport ininterrotto, intere giornate di camminate e di corse per bruciare calorie e sciogliere il grasso di troppo… Tanto sudore per perdere quei pochi chili…
Chi lo avrebbe detto che la chiave per un rapido dimagrimento è lo sport a digiuno?sport a stomaco vuoto

Stando a quanto afferma uno studio dell’Università di Bath, nel Regno Unito, fare sport a stomaco vuoto aiuta ad attivare il metabolismo rendendo più efficace l’azione dimagrante. In questo modo il tessuto adiposo riuscirebbe a sciogliersi di più e con più efficacia. Tale studio è stato pubblicato sulla rivista American Journal of Physiology – Endocrinology and Metabolism e rappresenta una rivoluzione vera e propria soprattutto per coloro che cercano una risposta rapida e concreta al dimagrimento assicurato.

I benefici dello sport a stomaco vuoto sul metabolismo: Lo studio

A dimostrazione di tale tesi, vi è un esperimento condotto su un gruppo di persone in estremo sovrappeso. A loro è stato chiesto di sottoporsi a 60 minuti di camminata controllandone i parametri.
I ricercatori hanno provveduto ad effettuare analisi del sangue dopo l’attività fisica (sia digiuno che dopo la colazione), inoltre sono stati raccolti campioni di tessuto adiposo nelle fasi PRE e POST camminata. Proprio in seguito a queste analisi si è vista la differente risposta dell’organismo.

E’ stato osservato che a parità di tempo , il metabolismo funzionava in modo completamente diverso:
A STOMACO VUOTO si è avuto un consumo di calorie maggiore oltre a seri cambiamenti che hanno interessato il tessuto adiposo
DOPO LA COLAZIONE il corpo ha bruciato meno di quanto dovuto e il tessuto adiposo è risultato essere “pigro” al cambiamento.
Questo è derivato dal fatto che, dopo aver mangiato, il nostro strato di grasso è occupato a elaborare ciò che gli giunge dal cibo ingerito.

In funzione di queste osservazioni, gli studiosi consigliano di praticare sport prima di fare colazione o comunque a stomaco vuoto per ottimizzare l’attività fisica ottenendo maggiori benefici per la salute che durano molto più a lungo.

LA BEVANDA DETOX CHE ACCELERA IL METABOLISMO

Ingredienti

Questi sono gli ingredienti necessari:

  • 2 cucchiai di zenzero grattugiato
  • 2 cucchiai di gel di aloe
  • 1 limone spremuto
  • 1 pizzico di peperoncino di cayenna (che attiva le proprietà bruciagrassi)
  • 1 pompelmo spremuto

Procedimento

Dovete inserire il tutti gli ingredienti sopra descritti in un frullatore e triturarli in modo omogeneo. Se il sapore è troppo aggressivo potrete aggiungere del miele o magari del fruttosio (in piccole quantità).
Potete anche aumentare le dosi, nel caso in cui avanzi è possibile conservarla in frigorifero per 2/3 giorni.
Prendetene un bicchiere alla sera prima di andare a letto, fatelo per il tempo che ritenete necessario. Se volete potete assumere la bibita anche la mattina appena svegli.

Sport: prodotti
I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Vota questo post



Condividi su

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *